Mercato

03 luglio 2013 | 12:09

Più web per Amadeus con Travel Audience

Travel Audience è stata acquisita da Amadeus, azienda di distribuzione e fornitura di tecnologie per l’industria del turismo, con obiettivo di aumentare la sua presenza online.

Come scrive il comunicato stampa Travel Audience offre agli inserzionisti dell’industria dei viaggi formati e strumenti adv dinamici e mirati, portali di informazione per il mondo dei viaggi o metamotori di ricerca. L’agenzia lavora prevalentemente, ma non esclusivamente, con agenzie di viaggio in rapida crescita, ma anche insieme ad importanti compagnie aeree e hotel.

Albert Pozo, Vice President Global Customer Group, Amadeus, dichiara: “In un contesto attuale di continua e rapida evoluzione competitiva, le agenzie e i fornitori di viaggio sono alla ricerca di idee sempre più innovative e convenienti per raggiungere nuovi clienti, aumentare la fidelizzazione e i profitti. La pubblicità online mirata ha grandi potenzialità che vogliamo sfruttare per gli attuali e futuri clienti di Amadeus. Forniremo a Travel Audience la nostra esperienza, la tecnologia e le risorse, così come la realizzazione di importanti sinergie con i nostri clienti, per aiutarla a esprimere il suo enorme potenziale.”

Alexander Trieb, CEO of Travel Audience, commenta: “Siamo lieti di avere l’appoggio di un fornitore di tecnologie avanzate del settore del turismo e questo conferma la nostra fiducia nel potenziale non sfruttato della pubblicità online nel settore dei viaggi. L’impegno nell’innovazione e la comprovata esperienza di Amadeus non solo nelle nuove tecnologie e servizi, ma anche nell’intero mercato, la rende il partner ideale per questo settore in rapida crescita. Siamo orgogliosi di lavorare a stretto contatto con Amadeus nella nuova fase del nostro progetto.”

Travel Audience offre l’individuazione e l’ottimizzazione di portali con un traffico qualificato, ossia quando durante la navigazione il consumatore mostra maggiore attenzione verso i prodotti pubblicizzati. Questi portali sono poi aggiunti alla rete di inserzionisti della Travel Audience, che viene utilizzata per pubblicare annunci per i propri clienti, al fine di indirizzare il proprio pubblico.

Fondata da circa due anni, da una joint venture con la filiale TravelTainment di Amadeus, Travel Audience ha sede in Germania. Gran parte dei servizi attualmente presenti nel mercato tedesco verranno lanciati a breve in altri i mercati europei. Anche se Travel Audience sarà d’ora in poi considerata come una società Amadeus, non cambierà il suo nome e rimarrà comunque un’entità indipendente.