Nessuna categoria, Notizie di agenzia, Televisione

03 luglio 2013 | 13:52

Mediaset leader per il target commerciale

Fonte: Asca

(ASCA) Ieri, martedi’ 2 luglio 2013, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima,la seconda serata e le 24 ore sul target commerciale, rispettivamente, con: il 37.08% di share (7.938.000 telespettatori totali); il 39.43% di share (4.227.000 telespettatori totali) e il 35.88% di share (3.074.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ stata la rete leader in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente: 3.689.000 telespettatori totali (17.89% di share sul target commerciale); 2.252.000 telespettatori (20.82% sul target commerciale) e 1.401.000 telespettatori (16.40% target commerciale). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ stato al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.191.000 telespettatori (20.12% di share sul target commerciale). L’edizione delle ore 20.00 e’ stata la piu’ seguita dal pubblico attivo con il 17.59% di share (3.038.000 telespettatori totali). Studio Aperto delle ore 12.25 ha ottenuto 2.562.000 telespettatori totali con il 25% di share sul pubblico attivo. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Paperissima Sprint”, e’ risultato il programma piu’ visto dell’access prime time con 3.699.000 telespettatori totali e una share del 18.81% sul target commerciale; a seguire chiude in bellezza ”Jump! Stasera mi tuffo” leader assoluto della prima serata con 3.725.000 telespettatori totali, share del 21.06% sul pubblico attivo; in day time, sempre bene le soap opera che hanno ottenuto i seguenti ascolti: ”Beautiful” 3.434.000 telespettatori totali e il 20.34% di share sul target commerciale; ”Centovetrine” 3.144.000 telespettatori e il 20.53% sul target commerciale; e ”Il Segreto” con 2.679.000 telespettatori totali e il 21.56% sul target commerciale; su Italia 1, in prima serata, il film ”Catwoman” ha ottenuto 1.937.000 telespettatori totali, share del 9.97% sul target commerciale; su Retequattro, ”Quinta Colonna, il quotidiano” programma di informazione leader dell’access prime time, con 1.152.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Iris in prima serata, con il film western ”Il grande sentiero” di John Ford, e’ risultata la rete tematica piu’ seguita: 454.000 telespettatori totali, share dell’1.95% sul target commerciale. 3 luglio (Asca)