Mercato

04 luglio 2013 | 11:34

Arriva il thriller ‘The Bridge’ su FoxCrime

Dal 18 luglio 2013 su FoxCrime è in onda la serie thriller americana ‘The Bridge’, in prima visione assoluta per l’Italia.

Come annuncia una nota stampa, la campagna di lancio della serie, è stata realizzata dai creativi di Fox International Channels Italy e pianificata da Mindshare su stampa: quotidiani e magazine, outdoor: Roma e Milano, web, radio e tv: canali piattaforma Sky, Cielo e DTT.
Il visual rappresenta i contenuti e trasmette le forti emozioni della serie, con un look and feel molto cinematografico e patinato, che caratterizza l’intera campagna, è il corpo di una donna a raffigurare il “ponte” del titolo. Il claim  “Sei pronto a passare il confine?”  coinvolge ed intriga lo spettatore.

Media Partner della campagna, presente su outdoor, print e web, Fructis “Addio Danni” di Garnier, la nuova gamma di prodotti haircare che ripara 1 anno di danni ai capelli in 3 applicazioni.In occasione del lancio di ‘The Bridge’ Garnier Fructis è protagonista di un progetto di Brand Integration su FoxCrime che prevede uno spot da 20 secondi, personalizzato con un bumper ad hoc ed un break keeper, un formato adv innovativo con domande in apertura di break pubblicitario che riportano a risposte in chiusura, pianificato nell’unico break pubblicitario previsto all’interno delle prime due puntate.

La serie The Bridge

La serie The Bridge

La strategia social prevede attività editoriali su Facebook, Youtube Google+ e una particolare attenzione per Twitter, dove attraverso l’hashtag #ThebridgeIT, gli spettatori potranno commentare in diretta  gli episodi.
Tutti i contenuti di The Bridge saranno fruibili anche sull’applicazione gratuita FoxFan nelle versioni per Windows 8.

Il lancio on air della serie, sui canali Fox International Channels Italy, ha visto una fase teaser seguita dall’alternanza di due promo che hanno presentato la storia e i due protagonisti. Una settimana prima della partenza 7 nuovi promo verranno schedulati in apertura dei break, accompagnati da un countdown, e si succederanno diversificandosi ogni giorno  come tanti nuovi indizi in un complicato puzzle con lo scopo di incuriosire lo spettatore.