Icon va in Spagna con El Pais

Per la prima licenza internazionale di Icon la Mondadori ha trovato un super partner: il quotidiano spagnolo El Pais del gruppo Prisa. Il magazine di moda e stile maschile, diretto da Emanuele Farneti, in Italia esce cinque volte all’anno allegato a Panorama e dal 7 novembre sarà anche nelle edicole spagnole come magazine maschile con dieci numeri all’anno del principale giornale del Paese.

A dirigere una redazione tutta under 40 è Lucas Arraut Barroeta, che viene dal ‘Semanal’ del Pais. L’accordo prevede che l’Icon spagnolo possa utilizzare interviste e servizi di quello italiano, ma tra le due testate sono molte le sinergie che si potranno sviluppare, a cominciare da quelle sul web. In Spagna assieme al magazine debutterà infatti anche il sito, che aprirà ad Icon le porte dell’America latina. E un contributo potrà arrivare dall’Italia dove Icon sul web è presente all’interno di Panorama.it con un proprio canale che sta progressivamente arricchendosi di contenuti.

L’operazione è interessante anche per gli inserzionisti del lusso e della moda, che in Italia già sono i principali investitori di Icon, ai quali l’edizione spagnola dà la possibilità d’investire anche in un altro mercato su un brand maschile di alta gamma conosciuto.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Classifica e trend dei siti di news più seguiti a dicembre (TABELLA)

Tv locali, allarme blocco finanziamenti. Odg e Fnsi: migliaia di posti a rischio

Riccardo Pozzoli direttore creativo dell’area social e influencer di Condé Nast