Mercato

08 luglio 2013 | 11:25

Il Summer Tour di volley di R101

R101 accompagna i suoi ascoltatori in vacanza con una serie di eventi che uniscono musica, divertimento e sport, inaugurati dal Summer Tour di volley.

Lo dice una nota stampa. “Nei mesi estivi R101 vuole mantenere ancora più vivo il contatto con i suoi ascoltatori. E per farlo li raggiunge direttamente sul territorio, sfruttando canali perfettamente in linea con lo spirito della radio”, dichiara Andrea Di Sciascio, marketing manager di R101, che continua: “Da sempre, infatti, ci concentriamo sulla condivisione di esperienze positive, divertenti e dense di vitalità. Ed è per questo che abbiamo scelto di legarci a eventi importanti, con partner di altissimo livello, con cui condividiamo gli stessi valori”.

Si parte infatti con il Lega Volley Summer Tour Rilastil Cup, l’evento che a luglio porta il meglio della pallavolo femminile italiana di serie A in alcune tra le più importanti spiagge italiane. Tra queste San Benedetto del Tronto (6-7 luglio), Porto Cesareo (13-14 luglio), Riccione (20-21 luglio), Jesolo (27-28 luglio). In ogni tappa i dj e gli animatori di R101 porteranno tutta l’energia della radio sul palco del villaggio, allestito accanto al campo da gioco ufficiale, dove il pubblico potrà partecipare a giochi e momenti di festa, fino ai tornei amatoriali per grandi e piccoli, tra premi e gadget per tutti.

Summer Tour di volley di R101

Summer Tour di volley di R101

Dal 12 luglio al 14 luglio, poi, R101 si unisce al ricordo di Marco Simoncelli in occasione di love&muSIC, tre giornate di eventi e solidarietà dedicate alla memoria del pilota romagnolo, al Valdichiana Outlet Village di Foiano della Chiana (Arezzo). Marco Balestri modererà incontri e dibattiti con i giovani sulla sicurezza stradale e presenterà venerdì 12 il concerto dei Pooh e sabato 13 lo Spettacolo Musicale con artisti come Mario Biondi, Umberto Tozzi, Ben dei Curiosity Killed The Cat e tanti altri. Domenica poi il conduttore darà il via a una “cavalcata” di motociclisti in ricordo di Sic.

R101 sarà inoltre partner, a partire dal 27 luglio, del festival Bolgheri Melody nel corso del quale si esibiranno artisti del calibro di Marco Mengoni e Giorgio Panariello. In agosto, infine, R101 sarà la radio ufficiale dei World Master Games di Torino, i giochi mondiali estivi per atleti over 30 a cui partecipano 99 nazioni in 160 specialità sportive differenti. L’animazione e la musica della radio accompagneranno la manifestazione da una postazione ad hoc allestita al villaggio dei WMG2013, all’interno del Parco del Valentino, tra giochi, danze e regali per il pubblico.