Mercato

08 luglio 2013 | 12:14

Tourism Victoria sceglie Ambito5 per la comunicazione digital

Tourism Victoria, l’ente del turismo dello stato del Victoria in Australia, affida ad Ambito5 la gestione dei canali social e dell’attività di pr dell’organizzazione sul territorio italiano. Come si legge nel comunicato la scelta, avvenuta a seguito della gara lanciata per decidere l’agenzia a cui assegnare il budget comunicazione per il biennio 2013/2015, riconferma la collaborazione con l’agenzia di Max Brondolo, la prima social business agency in Italia, che implementa il piano di comunicazione dell’ente turistico australiano dal 2009.

Partendo dalla vasta offerta naturalistica e culturale della capitale Melbourne e di tutto il territorio del Victoria, Ambito5 svilupperà una strategia di contenuto e di social engagement focalizzandosi principalmente sulla pagina Facebook. L’attività sui social declinerà i molteplici aspetti che il Victoria racchiude (natura, sport, avventura, relax e divertimento) con curiosità, news e consigli pratici per chi desidera esplorare queste terre e con attività di engagement  attraverso contest e applicazioni. L’app ‘IndoVina e Vinci il Victoria’ è stato implementata da Ambito5 proprio in questa direzione, con lo scopo di creare un quiz interattivo per gli utenti e promuovere il concorso che mette in palio un viaggio nello stato australiano.

L’attività di ufficio stampa tradizionale completerà il piano di comunicazione, garantendo una costante copertura mediatica di qualità sulla stampa specializzata, consumer e lifestyle attraverso news tematiche, flash news e viaggi stampa.
L’agenzia guidata da Max Brondolo, inoltre, garantirà a Tourism Victoria un’attività costante di analisi delle performance attraverso le proprie piattaforme tecnologiche e i tool di monitoraggio tra cui la piattaforma proprietaria Phru.it.

“Poter continuare a collaborare con Tourism Victoria è per noi particolare motivo d’orgoglio, poiché delinea la continuità di un progetto comune di crescita; – dichiara Max Brondolo, Fondatore e ceo di Ambito5 – l’ampliamento del piano strategico ai social nel 2012 è stata un’opportunità che Ambito5 ha colto per prima tra i partner europei di Tourism Victoria in Europa, aprendo la strada agli altri Paesi”.

Fondata nel 2003, Ambito5 da anni accompagna top brand (tra cui Barilla, L’Oréal, Sky, Ikea, Costa Crociere, Sony, Coca Cola, Swatch, P&G, Fastweb, Beck’s, Rcs e Direct Line) verso un modo di comunicare e fare business basato sulla condivisione, sulle conversazioni e sul coinvolgimento delle persone nel contesto dei social media.

Max Brondolo

Max Brondolo, fondatore e ceo di Ambito5