Notizie di agenzia

08 luglio 2013 | 12:30

Ascolti Mediaset del 7 luglio 2013: ‘Archimede’ in crescita

Fonte: Asca

(ASCA) Ieri, domenica 7 luglio, le reti Mediaset si sono aggiudicate la seconda serata sul target commerciale, con il 31.23% di share (2.952.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione, con 3.121.000 telespettatori totali (20.70% di share sul target commerciale). Bene l’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto, che raccoglie 1.949.000 telespettatori totali con il 18% di share sul pubblico attivo; l’edizione delle 18.30 registra 1.073.000 telespettatori, con l’11.61% di share sul target commerciale. Bene il Tg4 delle ore 19.00, che totalizza 771.000 telespettatori totali.

Da segnalare in particolare: su Canale 5, ‘Paperissima Sprint’ risulta il programma piu’ visto dell’access prime time sul target commerciale, con una share del 16.36% e 2.892.000 telespettatori totali; in day time, ‘L’arca di Noe’, il magazine del Tg5 dedicato agli animali, visto da 1.728.000 telespettatori totali, share del 11.17%; su Italia 1, in prima serata, ascolti in crescita per ‘Archimede – La scienza secondo Italia 1′, che registra una share del 9.59% sul pubblico attivo e 1.398.000 telespettatori totali; su Retequattro il film ‘L’ultimo cavaliere’, raccoglie 1.254.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Iris e’ la rete tematica piu’ vista del prime time con il film ‘La cena per farli conoscere’ di Pupi Avati, seguito da 303.000 telespettatori totali (1.67% sul target commerciale). Su Top Crime in prima serata la serie ‘Colombo’ raggiunge 230.000 telespettatori totali, share dell’1.17% sul target commerciale. (Roma, 8 luglio 2013. ASCA)