08 luglio 2013 | 13:57

Storytelling per Fiat

Mentre Fiat Spa conferma di aver comunicato a Veba (il Voluntary Employee Beneficiary Association, un trust amministrato dal sindacato UAW costituito ai fini delle prestazioni sanitarie in favore degli ex dipendenti di Chrysler) la volontà di esercitare la sua opzione di acquistare una terza tranche della partecipazione da loro detenuta in Chrysler Group LLC, pari al 3,3% del capitale di Chrysler, e l’ad di Fiat e Chrysler, Sergio Marchionne, si prepara ad andare domani in Val di Sangro alla sede della Sevel per illustrare  programmi futuri dello stabilimento, Italia Brand Group promuove il suo lavoro nella realizzazione del nuovo sito del Gruppo Fiat – Chrysler, www.fiatspa.com, che vede per la prima volta le due aziende insieme in un progetto di comunicazione.

Ideato e  progettato da  DGTmedia, la società di Italia Brand Group specializzata nella comunicazione interattiva, insieme alla direzione Comunicazione del Gruppo Fiat Spa, “il portale è realizzato sulla nuova piattaforma Microsoft, SharePoint 2013, e utilizza la tecnica ‘Responsive Web Design’ che consente di adattare il layout delle pagine al device su cui vengono visualizzate, pc, tablet o smartphone, ottimizzando la risoluzione durante la navigazione”, sottolinea Italia Brand Group, che spiega come l’architettura del portale sia organizzata a fasce “per rendere più intuibile e dinamica la lettura in verticale. Ogni sezione si arricchisce di una sub-home page con in primo piano gli highlights per favorire una rapida ricerca e fruizione dei contenuti. Sono proprio questi ultimi il core concept del progetto: utilizzando l’approccio del digital corporate storytelling sono state create delle storie, narrate anche con il supporto di immagini e video realizzati ad hoc. Sono brand stories che parlano di progetti internazionali, di ricerca e innovazione e di applicazione delle best practices nell’ambito della sostenibilità”.

La home page del nuovo sito del Gruppo Fiat-Chrysler

La home page del nuovo sito del Gruppo Fiat-Chrysler