Mercato

08 luglio 2013 | 16:34

Le novità di Axn in onda da settembre

Axn Italia, il network di Sony Picture Television, presenta le novità in onda da settembre su Axn e Axn Sci-fi.

Come annuncia il comunicato stampa, AXN, il canale HD dedicato all’azione, inaugura la prossima stagione televisiva con un evento: la prima visione in esclusiva per l’Italia dell’atto finale di Breaking Bad, una delle serie più acclamate e premiate di sempre, che andrà in onda nel mese di settembre – in contemporanea con gli Stati Uniti.

Sempre in prima visione esclusiva AXN proporrà la quinta e conclusiva stagione di Southland, con Ben McKenzie, che porta in scena le vicende di un distretto di polizia di Los Angeles in modo estremamente realistico e la quarta stagione di Justified, serie ispirata dal genio creativo di Elmore Leonard, di cui è appena uscito il romanzo “Raylan” sullo sceriffo protagonista della storia (qui interpretato magistralmente da Tim Olyphant).

Il palinsesto di AXN si arricchirà anche con l’arrivo di due serie nuove per il canale che interpretano l’azione in chiave ironica: Chuck, un agente segreto “per caso” alle prese con la sua normale vita di commesso e intricati complotti internazionali e Leverage – consulenze illegali, una squadra di truffatori e trasformisti che ripareranno i torti subiti da persone normali elaborando geniali messe in scena.

Per la prima volta in alta definizione il pubblico di AXN potrà seguire la terza stagione di Hawaii Five-0, il police drama ambientato alle Hawaii e la seconda stagione di Blue Bloods con Tom Selleck.
The Real Hustle – i geni della truffa e Lizard Lick Towing – Operazione Recupero sono due nuovi show originali. Il primo ci svelerà i trucchi dietro alle truffe più geniali che mente umana possa concepire, mentre il secondo ci porterà nel curioso mondo del recupero crediti, con due scatenati fratelli alle prese con auto, barche e moto da confiscare. Due prime visioni assolute dove la realtà sarà più sorprendente della fantasia.

Torta di Riso, produzione originale targata AXN con il commento del duo comico Balbontin e Ceccon, giunge all’ottava stagione e torna con nuovi episodi, nuove gag, nuove categorie e incredibili clip che, per la gioia dei fan, approderanno questa volta in prima serata.

AXN SCI-FI, la destinazione unica in Italia per gli appassionati di fantascienza e fantasy, conferma la propria mission con la prima visione in esclusiva degli episodi inediti di Being Human, terza stagione, e Ghost Hunters, ottava stagione. Tra le novità che andranno ad arricchire l’offerta del canale, la cui proposizione è quella di riunire sotto un unico brand le serie più rappresentative del genere sci-fi, arriva poi una serie di culto per gli appassionati: Babylon 5.
AXN è anche grande cinema, con i migliori film d’azione realizzati recentemente dai Sony Studios, grazie a titoli come Spiderman 3, Termination Salvation, Hancock e Ghost Rider.

“La missione di AXN Networks è quella di garantire sempre un intrattenimento di qualità per il nostro pubblico. In Italia la perseguiamo con i brand AXN e AXN SCI-FI che con il loro posizionamento distintivo e un palinsesto ricco di novità ed anteprime esclusive, offrono l’opportunità di attivare un target pregiato per i nostri Clienti“, ha affermato Kate Marsh, Senior Vice President Western Europe.

Kate Marsh, Senior Vice President Western Europe.

Kate Marsh, Senior Vice President Western Europe di Axn Networks