Manager

08 luglio 2013 | 17:23

Frédéric Sudre, direttore marketing di Danone

L’8 luglio 2013, Frédéric Sudre è nominato direttore marketing di Danone, azienda operante nel settore food.

Di origine francese e residente in Spagna, Sudre vanta una lunga esperienza nel gruppo Danone. Laureato in economia presso la Business School di Grenoble, dal 2001 ad oggi ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nella business unit dei prodotti lattieri freschi di Danone. Prima di arrivare in Italia, è stato infatti direttore marketing di Danone Ungheria (2010-2013) e prima ancora, dal 2006, è stato brand marketer manager in Danone Spagna, da dove ha diretto il rilancio internazionale di Actimel e dove ha gestito il lancio del progetto “Densia Senior Mobility”.
Tra il 2005 e 2006 ha inoltre guidato un’importante progetto di Innovazione, “Felices Sueños”, focalizzata sulla promozione di nuovi momenti di consumo.
Tra il 2002 e il 2003 ha fatto parte del gruppo di lavoro di business intelligence & innovation per lo sviluppo del marketing mix per il lancio di Danacol nei principali mercati del gruppo tra cui Spagna, Francia, Belgio, UK e Portogallo.
Prima di arrivare in Danone ha infatti lavorato nel marketing della business unit consumer healthcare di Novartis a Barcellona e nel Dipartimento dairy food di Leclerc a Tolosa.

Frédéric Sudre, direttore marketing di Danone

Frédéric Sudre, direttore marketing di Danone