Mercato

09 luglio 2013 | 16:58

Havas stringe una partnership con Cognitive Match

Havas Media Group (HMG) consolida un’altra partnership, quella con Cognitive Match, con cui intende puntare all’ottimizzazione del contenuto creativo in funzione della profilazione. I clienti di HMG possono così contare su una piattaforma specializzata nell’adattamento in tempo reale del contenuto che si adatta all’utente che ne sta usufruendo. Tale partnership permette di integrare e rafforzare le capacità tecnologiche di HMG che contano sul team di esperti di online data management attraverso la piattaforma proprietaria di dati (Artemis) e il RTB tramite AffiPerf (la trading desk di Ecselis, performance unit di Havas Media Group che in Italia raggruppa tutti gli specialisti nella gestione di campagne e progetti di Real Time Bidding, Mobile, Social, Web Analytics e Search Advertiser).

“Havas Media Group, a seguito di una riorganizzazione globale volta alla semplificazione della propria struttura, ha posizionato l’expertise digitale ed il content marketing al centro delle sue attività.” – dichiara Isabelle Harvie-Watt, ceo & country manager di Havas Media Group. “La piattaforma di Cognitive Match ci consente di adattare in tempo reale la creatività al contesto, ad esempio a seconda della fascia oraria o della geolocalizzazione, e di modificarne il contenuto in base alla profilo dei consumatori dei nostri clienti. Ciò consente dunque di personalizzare il messaggio pubblicitario, e di essere sempre più relevant to the moment” – conclude Isabelle Harvie-Watt.

I team di Cognitive Match e HMG lavoreranno insieme in tutti i paesi del mondo, condividendo il proprio expertise nella gestione delle campagne pubblicitarie (web e mobile) e delle campagne creative dinamiche, dando un immediato beneficio a tutti i clienti del gruppo, sia a livello globale sia a livello locale.

Questa partnership, che si aggiunge alle più recenti come Kenshoo, MFG Labs, Elisa DBI ed altre ancora, conferma e rafforza la capacità di Havas Media Group di combinare dati, creatività e media, creando delle connessioni sempre più rilevanti e puntuali per i propri clienti.