Manager

09 luglio 2013 | 17:50

Colin Bettam, chief marketing officer di Kobo

Il 9 luglio 2013 Colin Bettam è nomintao chief marketing officer di Kobo, azienda che opera nel settore dell’eReading.

Colin Bettam entra a far parte di Kobo dopo aver accumulato più di 20 anni di esperienza nel marketing e un riconosciuto percorso in diversi ambiti industriali, che comprendono media, tecnologia, beni di largo consumo e alimentare.
Riportando direttamente al ceo Mike Serbinis, Bettam avrà la responsabilità di costruire ed espandere il brand Kobo a livello internazionale, tramite strategie che includono diverse attività, come il marketing, la cura del brand e la pubblicità, marketing communication, public relation, eventi, sponsorizzazioni e corporate social responsibility.

Bettam avrà un ruolo fondamentale nella costruzione di queste due campagne, ma anche nella promozione di tutto il brand Kobo, mentre l’azienda prosegue la sua espansione internazionale in paesi come India, Russia e Filippine, dove dovrebbe entrare quest’anno.

Colin Bettam

Colin Bettam, chief marketing officer di Kobo

Prima di approdare in Kobo, Bettam è stato vp marketing in Lg Electronics, dove ha supervisionato un team multidisciplinare di marketing, con la responsabilità di quattro unità di business: mobile, elettronica di consumo, elettrodomestici e soluzioni business. Ha ricoperto un ruolo chiave nel consolidamento del posizionamento del brand attraverso tutte le categorie consumer e sotto il vessillo ‘Life’s Good’, differenziando l’azienda dai suoi competitor. Durante la sua carriera in Lg, Colin ha stretto anche delle partnership strategiche, compresa una piattaforma multicanale a lungo termine con la National Hockey League. Prima di Lg, Bettam ha ricoperto posizioni senior nel marketing della Coors Brewing Company, dove ha guidato un processo di crescita a doppia cifra per sette anni consecutivi, così come in Xm Satellite Radio e McCain Foods.