Mercato

09 luglio 2013 | 18:03

3 Italia per Ischia Global Film & Music Fest

Ischia Global Film & Music Fest, la rassegna cinematografica che vede ogni anno la partecipazione di grandi ospiti di fama internazionale, è giunta quest’anno all’undicesima edizione e si terrà ad Ischia dal 13 al 21 luglio.

Al prestigioso festival cinematografico 3 Italia assegnerà il Premio Grande Cinema 3 al miglior attore italiano e al miglior attore straniero. Come si legge dal comunicato, protagoniste della rassegna saranno star mondiali come Samuel L. Jackson, Nicholas Cage e Vanessa Redgrave. Tra gli artisti italiani figurano talenti come Marco Bellocchio, Valeria Golino, Riccardo Scamarcio e Alessandro Siani.

L’edizione 2013 dell’Ischia Global Film & Music Fest aprirà con la proiezione di “La Venere in Pelliccia”, l’ultimo film di Roman Polanski, recentemente presentato a Cannes. Per l’occasione al regista francese verrà conferito in absentia l’ “Ischia Legend Award”, il riconoscimento più prestigioso assegnato dal Festival.

La partnership con Ischia Global Film & Music Fest segue una serie di progetti di 3 Italia a sostegno del mondo del cinema e dello spettacolo e si concretizzerà nella serata di chiusura del Festival, quando – nel corso del Gran Gala del Cinema – 3 Italia assegnerà il Premio Grande Cinema 3 al miglior attore italiano, Premio Grande Cinema 3 – Attore Italiano 2013, e al miglior attore straniero, Premio Grande Cinema 3 – International Artist of 2013.

I riconoscimenti portano il nome di Grande Cinema 3 (www.grandecinema3.it), l’esclusiva iniziativa di 3 Italia che offre ai clienti “3″ un ingresso alla settimana in oltre 1.000 sale cinematografiche aderenti all’iniziativa, tra le quali figurano anche quelle di The Space e UCI Cinemas.