Notizie di agenzia, Televisione

10 luglio 2013 | 14:44

Gli ascolti di Mediaset del 9 luglio 2013

Fonte: Asca

(Asca) Ieri, martedi’ 9 luglio 2013, Canale 5 e’ stata la rete leader sul target commerciale in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente: share del 15.04% (3.080.000 telespettatori totali); share del 9.24% (900.000 telespettatori) e share del 13.38% (1.175.000 telespettatori). Il Tg5 delle ore 13.00 al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.200.000 telespettatori (19.70% di share sul target commerciale). L’edizione delle ore 20.00 e’ stata la piu’ seguita sul pubblico attivo con una share del 19.22% (3.161.000 telespettatori totali). Ottimo risultato per le due edizioni di Studio Aperto: alle ore 12.25 ha ottenuto 2.758.000 telespettatori totali con il 27.57% di share sul pubblico attivo e, alle ore 18.30 ha registrato una share dell’11.07% sul target commerciale (801.000 telespettatori totali). Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Paperissima Sprint”, e’ risultato il programma piu’ visto dell’access prime time sul target commerciale con una share del 19.10% e 3.854.000 telespettatori totali; – a seguire ”Zelig Anthology” ha realizzato 2.243.000 telespettatori totali, share del 12.34% sul pubblico attivo; – in day time, sempre bene le soap opera che hanno registrato i seguenti ascolti: ”Beautiful” 3.496.000 telespettatori totali e il 21.59% di share sul target commerciale e ”Il Segreto” con 2.696.000 telespettatori totali e il 20.99% di share sul target commerciale; su Italia 1, in prima serata, bene la serie ”CSI: Crime Scene Investigation” che ha ottenuto: nel primo episodio 1.946.000 telespettatori totali, share del 9.71% sul target commerciale e, nel secondo una share del 10.33% sul target commerciale e 1.972.000 telespettatori totali; su Retequattro, prosegue il successo di ”Quinta Colonna, il quotidiano” che si conferma programma di informazione leader dell’access prime time, con 1.252.000 telespettatori totali; Canali tematici Mediaset: su Iris in prima serata, il film western ”La legge del piu’ forte” interpretato da Glenn Ford e Shirley Mac Laine e’ stato seguito da 362.000 telespettatori totali, share dell’1.18% sul target commerciale. Su La 5, in prima serata, il film ”Due settimane per innamorarsi” con Hugh Grant e Sandra Bullock e’ stato visto da 362.000 telespettatori totali, share del 3.46% sul suo target di riferimento donne 15-44anni. 10 luglio (Asca)