Mercato

10 luglio 2013 | 17:52

Leroy Merlin sceglie Publicis Retail

Leroy Merlin ha deciso di affidare a Publicis Retail, la unit di Publicis Italia specializzata in Retail & Trade Marketing, la realizzazione di un progetto di shopper marketing per la rete Italia. Lo annuncia l’agenzia di comunicazione in una nota.
L’agenzia si è aggiudicata l’incarico dopo una consultazione svoltasi nei primi mesi del 2013 che ha coinvolto altre importanti sigle del mercato della comunicazione specializzate in ambito retail. In tale contesto è stato richiesto lo sviluppo di una strategia volta a supportare e sviluppare i servizi alla clientela, attraverso la realizzazione di un progetto specifico per il punto vendita.
Publicis Retail ha pertanto realizzato da un lato uno studio unito allo sviluppo creativo del concept guida del ‘mondo servizi’ Leroy Merlin con la finalità di creare per i clienti una shopping experience distintiva; dall’altro ha esplorato alcune soluzioni creative per identificare l’universo visivo del ‘mondo servizi’ e il format grafico per la personalizzazione e la caratterizzazione di tutte le forme di comunicazione attinenti a tale mondo. Con un unico e fondamentale criterio: la semplificazione dei messaggi per i clienti e la maggiore conoscenza per i servizi Leroy.