Mercato

11 luglio 2013 | 11:42

Smartclip gestisce l’online video advertising di Gambero Rosso

La piattaforma globale per brand e video advertising multi-screen Smartclip  annuncia l’accordo in esclusiva con il Gambero Rosso, per la gestione dell’inventory video della web tv, delle app mobile e dell’app della smart tv Samsung.

Come si legge nel comunicato, Gambero Rosso, azienda del settore enogastronomico italiano, è uno dei riferimenti per gli appassionati di tutto il mondo. Fondata nel 1986, l’azienda è ritenuta autorevole nel giudizio di qualità, tanto che i simboli dell’eccellenza del Gambero – i Tre Bicchieri per il vino, le Tre Forchette per i ristoranti, i Tre Chicchi e le Tre Tazzine per i bar e le Tre Foglie per i migliori produttori di olio extravergine – sono diventati un traguardo ambitissimo e un punto di riferimento imprescindibile.

Grazie ad una forte vocazione verso la multicanalità, Gambero Rosso oggi presidia stabilmente tutte le piattaforme di comunicazione: web, mobile, tv e smart tv. Attraverso la sua presenza multipiattaforma è in grado di raggiungere un target di appassionati di buon cibo, vino, cucina e di sani stili di vita.

Con Smartclip, player che offre innovative soluzioni di pubblicità video, servite con i più alti standard di risoluzione fino alla qualità hd, ottimizzati in tempo reale, il Gambero Rosso punta ad un incremento della monetizzazione dei propri spazi e alla valorizzazione delle property grazie alla strategica gestione dell’inventario video.

Luca Di Cesare

Luca Di Cesare, managing director di Smartclip Italia