Mercato

12 luglio 2013 | 11:14

JcDecaux si aggiudica l’adv nell’aeroporto di Abou Dhabi

La multinazionale numero uno nella comunicazione esterna JcDecaux Sa annuncia che la sua filiale JcDecaux Out Of Home Fz-Llc si è aggiudicato il contratto esclusivo con Abu Dhabi Airports Company (Adac).

Come si legge nel comunicato, questo contratto, della durata di 10 anni, sarà operativo dal 1°agosto 2013 e concede a JcDecaux l’esclusiva per la comunicazione nei tre aeroporti di Abou Dhabi : Abu Dhabi International Airport, Al Bateen Executive Airport – l’unico aeroporto d’affari in Medio Oriente e Africa del Nord – e Al Ain International Airport.
Abu Dhabi International Airport è uno degli aeroporti più dinamici della regione con una crescita annuale del traffico passeggeri a due cifre negli ultimi 5 anni (+18,9 % nel 2012 con 14,7 milioni  di  viaggiatori) e  una previsione di 16,5 milioni  di  viaggiatori nel 2013.

Laureato con il premio ‘Miglior aeroporto del Medio Oriente’, assegnato da Skytrax e hub della compagnia nazionale degli Emirati Arabi Uniti, Etihad Airways, accoglie nella capitale i passeggeri ai quali, da più di tre decenni, propone servizi di qualità e all’ultimo grido.
Questa nuova concessione rinforza la posizione di JcDecaux, come leader della Comunicazione Esterna in Medio Oriente. Forte della sua presenza in 31 aeroporti in un’area in forte espansione,  JcDecaux offrirà agli inserzionisti e alle loro agenzie un circuito premium rivolto ad un audience di più di 150 milioni di passeggeri alto porfilo l’anno, circa i due terzi del traffico totale del Medio Oriente.
Mohammed Al Bulooki, Direttore Commerciale d’ADAC, ha dichiarato : “Abu Dhabi International Airport è uno spazio privilegiato per campagne di comunicazione innovative e interattive, favorendo un’esperienza inedita cosi come una visibilità ottimale agli inserzionisti e alle marche. Sviluppare servizi nuovi e di qualità è una priorità per il nostro aeroporto. Adac ha bisogno di un partner capace di apprendere le attese dei passeggeri e di proporre soluzioni su misura per l’aeroporto. Adac è convinto che grazie alla sua esperienza, la sua tecnologia innovativa, il suo circuito internazionale e la sua conoscenza del mercato del Medio Oriente, JcDecaux è l’ ideale per allestire una piattaforma ricca di idee innovative”.

Jean-Charles Decaux, codirettore generale di JcDecaux ha dichiarato: “Siamo lieti di aumentare il nostro portafoglio e di rinforzare la nostra posizione nella regione grazie alle concessioni pubblicitarie dell’aeroporto internazionale di Abu Dhabi International Airport, Al Bateen Executive Airport e Al Ain International Airport. Questo contratto  si inserisce nella nostra strategia di crescita organica e dimostra la fiducia dei nostri partner sulla nostra capacità di trasformare gli ambienti aeroportuali con soluzioni di comunicazione esterna innovative e digitali. Siamo convinti che la nostra esperienza sulla conoscenza dei passeggeri nei principali aeroporti del mondo farà di questa partnership un successo”.

A proposito di Abu Dhabi Airport Company :
Fondata nel marzo 2006, per guidare lo sviluppo lo sviluppo delle infrastrutture  aeroportuali negli Emirati Arabi Uniti, Abu Dhabi Airports Company (Adac) possiede e amministra cinque aeroporti, due banchi di registrazione e sette succursali, offrendo un’ampia gamma di servizi legati al settore dell’aviazione. Adac si è costituita un portafoglio diversificato di società e aeroporti, che operano insieme alla realizzazione della visione dell’azienda: diventare leader fra i gruppi aeroportuali internazionali.