Mercato

12 luglio 2013 | 12:53

Il nuovo look di ilMeteo.it con Veesible

Veesible, la concessionaria pubblicitaria on line del Gruppo Tiscali, presenta il restyling grafico ed editoriale di ilMeteo.it.

Come si legge dal comunicato, ilMeteo.it, primo sito in Italia per le previsioni meteorologiche, da oggi cambia veste, e rinforza la sua partnership editoriale con Veesible, confermando la leadership di player attento alle esigenze  del mercato pubblicitario online.

ilMeteo.it si presenta da sempre come un prodotto editoriale che risponde in maniera puntuale alle esigenze degli utenti, puntando in primis sull’affidabilità delle previsioni.
Grazie all’innovazione del modello statistico, alla collaborazione con i più illustri studiosi del settore, e soprattutto al modello matematico utilizzato per il forecasting e riconosciuto a livello internazionale, ilMeteo.it ha saputo negli anni conquistare una platea altamente  partecipativa e fidelizzata nel tempo tanto da essere considerato utile al pari di un vero e proprio servizio pubblico.

Antonio Sanò, a.d. de iLMeteo.it, commenta: “Il nostro obiettivo è offrire al pubblico il servizio di previsioni del tempo più affidabile e nello stesso più rapido e intuitivo possibile, creando appunto una esperienza meteo senza precedenti.
La strategia di restyling è stata condivisa in maniera sinergica e proattiva con Veesible, da anni partner ideale dell’editore per comunicare la qualità del suo prodotto editoriale e massimizzare la visibilità dei progetti advertising.
“Siamo lieti di poter partecipare da protagonisti nella presentazione al mercato pubblicitario di questa grande novità riguardante il nostro storico partner iLMeteo.it”, afferma Massimo Crotti, a.d. di Veesible. L’energia dedicata al cambiamento e all’innovazione continua ci trova sempre in grande sintonia con l’editore, oggi più che mai realtà indiscussa nelle pianificazioni di digital advertising dei nostri principali clienti”.
Il restyling on line da oggi, offre al pubblico un’esperienza di navigazione completa e all’avanguardia tra i siti meteo, focalizzando l’attenzione soprattutto sulla riorganizzazione dei contenuti, con maggiori spazi dedicati a sezioni redazionali in Italia e all’estero e ai video realizzati dagli utenti.
Inoltre, il sito si presenta con  un taglio maggiormente social- oriented, una grafica ancora più immediata e user-friendly nella barra del search ed una nuova ‘meteo- station’ consultabile in ogni momento della giornata.

Per la settimana di lancio del nuovo sito che va dal 15 al 21 Luglio Veesible ha ideato tre diversi pacchetti di sponsorizzazione, con l’obiettivo di offrire grande visibilità ai brand che si associano a un restyling così importante.
Il pacchetto Star, online il 15 e 16 luglio, presenta una sponsorizzazione ricca e impattante, ed è composto dal formato Skin in area ricerca e previsioni, dal 300x 600 fisso in home page e dal bottone ‘sponsor by’ sempre in home page che offre ottima visibilità al logo dello sponsor .
Il pacchetto Sun, online il 17 e 18 luglio, è composto dal formato Skin in area previsioni e dal bottone ‘sponsor by’ in home page, più il formato impattante del 300 x600 in rotation all site.
Il pacchetto Weekend, online il 19, 20 e 21 luglio, vede la presenza della Skin in home page e di un pacchetto banner all site.
Dopo la prima settimana di sponsorizzazione, sono in arrivo nuovi formati impattanti vendibili sul sito, come il formato Custom all site di forte impatto visivo e una nuova impattante Intro che si riposiziona in una strip fissa nella sezione Ricerca Previsioni.

Veesible è la concessionaria pubblicitaria on line del Gruppo Tiscali. Nuovo player nell’arena digitale italiana, è un vero e proprio consulente a 360°, capace di offrire ai propri clienti progetti di comunicazione integrata ed una nuova prospettiva sul mondo digitale. Lo fa grazie ad un’offerta di servizi creativi e personalizzati, in grado di soddisfare l’esigenza di “visibilità” degli investitori, vincendo la grande sfida della complessità del mercato digitale puntando sull’alta specializzazione.
Il web site di Veesible è raggiungibile all’indirizzo www.veesible.it.