Mercato

12 luglio 2013 | 13:06

Bwa premia la bellezza su internet

Bwa, Beauty Web Award, è l’iniziativa promossa da Bellezza.it, il portale italiano del wellness e della bellezza, in collaborazione con Cosmetica Italia, associazione nazionale imprese cosmetiche.
Dopo il successo delle edizioni precedenti, ritorna nell’edizione 2013, presentandosi come un’occasione unica per capire il modo in cui gli utenti valutano i siti delle aziende cosmetiche.

Come si legge nel comunicato, sono infatti gli utenti i protagonisti delle votazioni destinate a proclamare i seguenti aspetti:
- il miglior sito consumer, sito istituzionale o di prodotto di un’azienda che opera nel settore della bellezza come produttore, distributore o terzista;
- il miglior sito professional, sito istituzionale o di prodotto di un’azienda che svolga servizi nell’ambito della bellezza come istituti professionali estetici, Spa benessere, saloni di acconciatura;
- il miglior sito E-commerce, sito istituzionale o di prodotto di un’azienda che vende cosmetici via e-commerce come produttore, distributore o terzista.

Il Premio Giuria ‘Brand & Social Media Award’ individua l’azienda che si è maggiormente distinta nelle attività di comunicazione integrata, con particolare riferimento al mondo dei social media. La giuria individuerà autonomamente una selezione di aziende che corrispondono ai criteri di valutazione.
L’iscrizione è molto semplice e totalmente gratuita: è sufficiente compilare il form di partecipazione collegandosi al sito www.beautywebaward.it; inoltre, nell’area download è possibile scaricare i banner da pubblicare sui propri siti per invitare gli utenti a votare ed esprimere il proprio gradimento.
Le aziende potranno iscrivere il proprio sito al Premio dal 15 luglio al 15 ottobre 2013 e gli utenti potranno effettuare le votazioni dal 22 luglio al 15 ottobre 2013. La premiazione avverrà a fine ottobre.