Mercato

15 luglio 2013 | 10:20

Eni sponsor del Campionato Auto Gp World Series 2013

Eni e Auto Gp Organization annunciano il nuovo sponsor tecnico del Campionato Auto Gp World Series, in occasione della tappa italiana in programma sul circuito del Mugello.

L’articolo pubblicato su omnicorse.it dice che, grazie alla nuova partnership, Eni conferma l’impegno crescente nel mondo delle competizioni sportive, in questo caso in qualità di fornitore unico ed esclusivo di carburanti per tutte le automobili in gara.

Come già avviene per il Campionato del Mondo Superbike, per le classi Moto2 e Moto3 del Campionato del Mondo di MotoGP e per il Campionato Italiano Velocità, si tratta di un’occasione che consentirà alla società del Cane a sei zampe di sperimentare direttamente in pista i prodotti più evoluti, scambiando esperienze e competenze con le case costruttrici.

La sinergia tra Eni e il Campionato Auto Gp World Series 2013 porterà il simbolo del Cane a sei zampe sul musetto di tutte le autovetture impegnate in gara, sulle tute di tutti i piloti, sul truck Auto Gp, sul sito web ufficiale del campionato (www.autogp.org) e sui social network. Il logo Eni sarà visibile anche su Eurosport che trasmette in diretta le competizioni.

Enzo Coloni: “Il raggiungimento dell’accordo di sponsorizzazione con Eni è un altro attestato dei progressi fatti dall’Auto Gp in questi ultimi anni. Con l’arrivo di un’azienda italiana di importanza mondiale, sale anche il livello tecnico del campionato che potrà fare affidamento su materiale di prima qualità. Prima come pilota e poi come costruttore, team manager e organizzatore ho sempre nutrito nei confronti di Eni grande ammirazione e rispetto e sono felice di aver raggiunto questo accordo che porterà grande beneficio alla categoria”.