Manager, Nessuna categoria

16 luglio 2013 | 12:22

Luca Bertolini, amministratore delegato di Bvm

Luca Bertolini

Luca Bertolini, amministratore delegato di Bvm

Il 16 luglio 2013 Luca Bertolini è nominato amministratore delegato di Bvm, azienda bolognese proprietaria del marchio Les Copains.

Luca Bertolini, entrato in Bvm da poco più di un anno con la carica di direttore generale, assume ora questo nuovo  incarico a sostegno della crescita ed espansione del business, soprattutto sui mercati internazionali.
La nomina, che vede per la prima volta un manager ricoprire la massima carica aziendale,  è inserita nel contesto del nuovo assetto Bvm: Mario Bandiera ha infatti dato inizio ad una incisiva riorganizzazione manageriale, con il preciso intento di gestire al meglio l’attuale scenario di business, sempre più complesso e globale.
Assi portanti nella strategia di sviluppo del brand Les Copains sono stati investimenti su creatività, qualità e internazionalizzazione e il mercato ha reagito premiando l’azienda con un incremento del turn over del 7-8% in questo ultimo anno.

Dichiara Luca Bertolini “Sono onorato di ricoprire questo incarico in Bvm, azienda alla cui crescita mi sono dedicato con entusiasmo. Sono anche felice di affrontare nuove stimolanti sfide e contribuire al successo del marchio Les Copains.”

Bertolini, 50 anni, precedentemente alla sua esperienza in seno a Bvm, vanta una lunga carriera maturata nel comparto moda. Un percorso professionale iniziato nel 1987, presso Maska s.p.a in qualità di responsabile commerciale worldwide.
Nel 1998 ha fondato l’azienda di licensing di lusso Jaya s.r.l. (Mila Schon, Ungaro, Fuchsia), ricoprendo il ruolo di presidente e amministratore delegato.
Nel 2008 entra in Mariella Burani Fashion Group, con il ruolo di direttore generale Apparel Division
Nel 2010, assieme a Daniele Drago, fonda 2Ff s.r.l., società di consulenza strategico direzionale . 2Ff nel 2011 partecipa in Venture s.r.l. società attiva nello sportswear di lusso.