Mercato, Notizie di agenzia

16 luglio 2013 | 17:38

In arrivo i nuovi tablet Samsung

Fonte: TmNews

(TMNews) Con una serie di eventi a Milano, Roma, Napoli e Catania, Samsung presenta sul mercato italiano i tre nuovi tablet della classe Galaxy Tab, da 7, 8 e 10,1 pollici, che però saranno in vendita solo a settembre. Forniscono tre diverse soluzioni su portabilità, funzioni innovative audio video, applicazioni e contenuti avanzati, con una interfaccia intuitiva, secondo quanto promette la casa coreana con un comunicato.

Il Galaxy Tab3 7.0, con design ergonomico e peso contenuto assicura la massima portabilità: è il dispositivo da tenere con sé per ore in movimento, con un costo che parte da 229 euro. Il Galaxy Tab3 8.0, che costerà a partire da 329 euro, combina il design ultra-leggero e sottile con un display più ampio. Infine, partendo da 369 euro il Galaxy Tab3 10.1 è il tablet adatto per tutta la famiglia con il suo display ampio e luminoso garantisce il miglior intrattenimento anche in mobilità.

Con questi dispositivi, per la prima volta i consumatori potranno sfruttare nuovi strumenti grazie all’installazione Home Tab 3 Home, che secondo il gruppo consente di vivere in maniera del tutto nuova l`esperienza d`uso dei tablet. “Accedendo a Video Hub, Music Hub e Games Hub si apre una ricca videoteca con film e serie tv, anche in Hd, uno store con milioni di brani musicali da acquistare o ascoltare in streaming, e centinaia tra i migliori giochi dei principali produttori – dice Samsung -. Con i modelli da 8 e 10,1 pollici, grazie al servizio WhatchOn, il tablet si trasforma in una guida tv e in un vero e proprio telecomando universale”.

Samsung ha poi stretto una partnership con Rcs che consente di porta sui Galaxy Tab 3 il meglio l’informazione del gruppo. I consumatori potranno leggere in regalo per 1 anno sia il Corriere della Sera che la Gazzetta dello Sport Digital Edition 2.0. Sarà inoltre possibile fruire di 40 eBooks gratuiti, accessibili dalle due nuove app Corriere e Gazzetta 2.0. Infine, foto, musica, video e giochi possono essere condivisi in tempo reale con ospiti e amici attraverso le innovative funzioni Story Album e Group Play.

Sono quattro gli appuntamenti organizzati da Samsung per presentare questi nuovi dispositivi. Il primo è per la stampa stasera a Milano presso i Giardini della Triennale, in replica domani aperto al grande pubblico, sempre domani 17 luglio a Roma un altro evento si terrà al Caffè degli Orti, il 18 tocca a Napoli al Royal Continental e a Catania presso il Cafe De Mar.
Secondo indagine del gruppo 1 famiglia su 2 usa tablet a casa

Una indagine condotta da Samsung conferma che il tablet è entrato nel quotidiano degli italiani: l’83 per cento delle famiglie dichiara di conoscere questo strumento, il 51 per cento lo usa soprattutto in casa, o anche come compagno di viaggio (40%) o durante gli spostamenti di tutti i giorni (26%). “Con l`arrivo della nuova serie Galaxy, Samsung porta sul mercato una nuova famiglia di tablet che segue il crescente successo dei lanci precedenti nella categoria”, ha commentato Carlo Carollo, direttore vendite e marketing della divisione telefonia mobile di Samsung Electronics Italia.

“Per rendere ancora più ricca ed emozionante l`esperienza d`uso dei consumatori italiani, abbiamo stretto accordi di esclusiva con partner strategici come Rcs, Disney e Sky per offrire nuovi contenuti gratuiti dedicati a tutti”.

Per parte sua Rcs, tramite Alessandro Bompieri, responsabile della direzione Media ha rivendicato come “Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport sono già i quotidiani preferiti dai lettori digitali, con circa 150mila abbonati alle digital edition. Samsung è per noi un partner ideale, che ci consente di portare a un numero ancora maggiore di utenti le news e i servizi delle nostre testate, da sempre leader nel mondo dell`informazione”.

Quanto alla Disney, entra nei nuovi tablet Samsung grazie ad una partnership che offre film, cartoni animati e eBooks studiati appositamente per i più piccoli. Inoltre, su tutti i Tab 3 è possibile trovare inclusa tutte le settimane per 6 mesi la Topolino App, la versione digitale dello storico fumetto Disney che diventa interattivo: il lettore non si limiterà a sfogliare il fumetto settimanale schermata dopo schermata, ma potrà giocarci, ascoltarlo, scoprirlo. “Disney e Samsung sono due marchi di primo piano nella mente del consumatore. Quando un leader di contenuti come Disney incontra un leader nella tecnologia come Samsung, il risultato non può essere che un`alleanza win-win”, ha dichiarato Jay Visconti, vicepresidente di The Walt Disney Company Italia citato nel comunicato.

Ma i nuovi tablet entrano anche in cucina, grazie alla nuova app Il Cucchiaio d`Argento disponibile in esclusiva sul BuonAPPetito di Samsung. Servizio che racchiude il mondo della buona tavola, dove è possibile consultare le ricette tutti i giorni, dalle preparazioni semplici e veloci alle pietanze più creative con ingredienti particolari.

Infine, Samsung rivendica che grazie ai potenti processori di questi nuovi tablet, si possono attivare simultaneamente più applicazioni. E l’archiviazione di file grazie è facilitata grazie ai 50GB di cloud gratuito per 2 anni su Dropbox. (Roma, 16 luglio 2013. TMNews)