Manager

17 luglio 2013 | 11:59

Marone Vallesi, fleet director di Hyundai Motor Company Italy

Marone Vallesi

Marone Vallesi, fleet director
di Hyundai Motor Company Italy

Il 17 luglio 2013 Marone Vallesi è nominato fleet director di Hyundai Motor Company Italy.

Vallesi, 36 anni, marchigiano, si laurea in Economia presso l’Università Politecnica delle Marche e debutta nel business automotive nel 2001 in Msx International, occupandosi di programmi di consulenza, dedicati al post vendita e successivamente alla gestione dell’usato.  Nel 2004 approda in Ford Italia, dove ricopre ruoli di crescente responsabilità, nei reparti after sales,
sales e fotte. La passione per i motori si affianca a un altro interesse di Vallesi, quello per le energie rinnovabili e le bioenergie.

Riportando al managing director Andrea Crespi, il nuovo fleet director di Hyundai Italia si occuperà di proseguire il percorso di crescita del marchio nel competitivo canale business, nel quale Hyundai si è affermata già dal 2011, con l’introduzione di i40 – ammiraglia di segmento D -, conquistando una quota via via sempre maggiore di clienti, anche grazie ad altri modelli di successo, dal crossover ix35, alla monovolume compatta ix20, fino alla nuova i30, che si è imposta da subito quale riferimento in uno dei segmenti storicamente più rilevanti per le aziende: il segmento C.

Vallesi, coadiuvato anche da Gabriele Costantino, fleet manager di Hyundai Italia e da Giuseppe Delai, fleet network manager, sarà responsabile del programma di remarketing “i-Best”, che certifica la qualità delle auto usate. L’offerta di i-Best è relativa a veicoli immatricolati da meno di 6 anni e con chilometraggio inferiore ai 120.000 km. Ogni auto viene, quindi, sottoposta alle scrupolose verifiche meccaniche ed estetiche di Hyundai, che garantisce in questo modo un prodotto rispondente ai più alti standard di sicurezza e qualità.