Manager

17 luglio 2013 | 12:20

Stephanie Le Bechec, amministratore delegato di Mars Italia

Il 17 luglio 2013 Stephanie Le Bechec è nominata amministratore delegato di Mars Italia, la consociata della multinazionale Mars, tra i leader mondiali nel mercato alimentare.

Francese, 42 anni, un figlio, Stephanie Le Bechec inizia la sua esperienza professionale in Kraft Francia nel 1992, nell’area marketing, divisione Caffè, per poi entrare in Bonduelle nel 1996.
Tre anni dopo, viene chiamata in McCain France dove, consolidando l’esperienza maturata nel marketing, assume la carica di marketing director per il mercato francese. A questo ruolo si aggiunge la responsabilità della gestione e dell’implementazione delle politiche di category management e customer marketing e il compito di  guidare l’area della Ricerca e Sviluppo.
Nel 2002, Stephanie Le Bechec entra in Mars Francia Petcare, come category manager, volendo intraprendere un percorso di crescita professionale nell’area vendite. Con grande determinazione nell’arco di pochi anni, ha assunto responsabilità sempre crescenti, fino a diventare sales director del canale specializzato e grocery, carica che ha ricoperto fino alla recente nomina ad amministratore delegato di Mars Italia.
Nel nuovo ruolo di general manager di Mars Italia, Stephanie Le Bechec, che succede a Theano Lianidou, porterà avanti la strategia di sviluppo della business unit, con l’obiettivo di consolidare ulteriormente il ruolo dell’Italia quale mercato strategico all’interno del gruppo.

La scelta di porre, ancora una volta, una donna ai vertici della sede italiana è un’ulteriore conferma della filosofia del gruppo Mars, capace di valorizzare il contributo di talento apportato dalla diversità di genere, di etnia, di esperienza, come asset portante di una strategia vincente.