Ryanair mette la pubblicità sulla fusoliera dei suoi aerei

L’ultima trovata di Michael O’Leary, il vulcanico amministratore delegato di Ryanair, è la pubblicità stampata sulla carlinga degli aerei. Sempre alla ricerca di nuovi modi per rendere la compagnia di voli low cost più redditizia, O’Leary ha deciso di utilizzare i suoi 303 Boeing 737-800 come altrettanti mega cartelloni pubblicitari.

Una delle posizioni in cui si possono inserire gli annunci pubblcitari sulla fusoliera degli aerei Ryanair

Le aziende potranno pubblicare i propri messaggi su quattro diversi punti degli aeromobili: le alette interne ed esterne e il fronte e il retro della fusoliera, per un periodo di 12 mesi e ad un costo che – dice il communicato della compagnia – “equivale a una piccola parte del prezzo di un annuncio su un quotidiano”.

Il pubblico a cui sono destinati questi messaggi sono gli 81 milioni di passeggeri che secondo le previsioni Ryanair trasporterà quest’anno e tutti gli altri frequentatori dei 180 aeroporti in cui fa scalo la compagnia irlandese.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Agcom, osservatorio media 1° trimestre: quotidiani in calo (-8,2%); tv maluccio Rai e Mediaset, cresce La7; boom social di Instagram

Radio, i nuovi dati di ascolto Ter online il 24 luglio. Rilevato il primo semestre 2018

Iliad, raggiunto un milione di clienti in meno di due mesi. Levi: tempi sorprendenti, rilanciamo l’offerta