Notizie di agenzia, Televisione

17 luglio 2013 | 17:06

Ascolti La7 del 16 luglio 2013

Fonte: Asca

(ASCA) Ieri, martedi’ 16 luglio, il TgLa7 delle 20:00 – diretto e condotto da Enrico Mentana – ha realizzato il 7,39% di share media con oltre 1,3 milioni di telespettatori (1.325.786) e oltre 2,1 milioni di contatti (2.137.442); il notiziario ha toccato un picco di oltre 1,5 milioni di telespettatori (1.520.806) pari all’8,33% di share (alle 20:20). In access prime time In Onda Estate, con Luca Telese, ha raggiunto il 3,89% di share media con oltre 4,4 milioni di contatti (4.474.488); il programma ha toccato picchi di oltre 1,2 milioni di telespettatori (1.262.710 alle 21:14) e del 5,90% di share (alle 21:11).

In mattinata Omnibus ha totalizzato una share media del 3,97% con quasi 1,2 milioni di contatti (1.197.695) e un picco di massimo ascolto del 6,26% di share (alle 07:58). Al suo interno, il TgLa7 delle 7:30 ha fatto registrare il 4,29% di share media con un picco del 6,46% (alle 07:48). A seguire Coffee Break ha fatto registrare il 3,08% di share media con un picco del 6,39% (alle 10:21). La replica mattutina di In Onda Estate ha fatto registrare il 3,08% di share con un picco del 3,70% (alle 11:28). L’edizione delle 13:30 del TgLa7 ha ottenuto il 3,46% di share media con quasi 1 milione di contatti (993.033); il notiziario ha toccato un picco di massimo ascolto del 4,10% di share (alle 13:41).

Su La7d, nel pomeriggio il secondo episodio di Dr Oz Show ha sfiorato l’1% di share media (0,97%) con un picco di massimo ascolto dell’1,41% (alle 17:33). In seconda serata La Mala Educaxxxion ha raggiunto l’1,56% di share media, con un picco del 2,36% (alle 00:38). Nella giornata di ieri il Network La7 (La7 e La7d) ha ottenuto il 3,31% di share media nel totale giornata con oltre 11,5 milioni (11.516.897) di contatti nelle 24 ore, il 4,37% di share media in prime time e il 3,01% di share in seconda serata. La7, canale 7 del digitale terrestre, e’ la rete generalista che ha consolidato la propria identita’ editoriale puntando su contenuti di qualita’ nel campo dell’attualita’, l’informazione, l’intrattenimento e sull’approfondimento giornalistico. La7d, canale 29 del digitale terrestre, e’ la rete ”d” come disinibita dinamica, diretta e divertente che offre contenuti dedicati ad un pubblico giovane e femminile e che permette inoltre di seguire i principali programmi del palinsesto di La7 in una fascia oraria diversa.

Il Network La7 si completa infine con l’offerta multimediale di: La7.it, il portale che offre informazioni e approfondimenti su tutti i programmi La7 e La7d oltre alle dirette streaming del prime time di La7, dei principali eventi sportivi e degli speciali news; La7.tv, la prima catch up tv lanciata in Italia su cui e’ possibile rivedere il meglio della programmazione di La7 e La7d; la presenza attiva sui principali social network. (17 luglio 2013, Asca)