Notizie di agenzia, Televisione

17 luglio 2013 | 17:07

Ascolti Mediaset del 16 luglio 2013

Fonte: Asca

(ASCA) Ieri, martedi’ 16 luglio 2013, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima, la seconda serata e le 24 ore sul target commerciale, rispettivamente, con: il 36.48% di share (7.079.000 telespettatori totali); il 32.19% di share (3.202.000 telespettatori totali) e il 34.01% di share (2.808.000 telespettatori totali).

Canale 5 e’ leader sul target commerciale in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente: share del 15.58% (2.828.000 telespettatori totali); share del 11.00% (1.029.000 telespettatori) e share del 13.99% (1.164.000 telespettatori). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione con 2.841.000 telespettatori totali (18.12% di share sul target commerciale).

Ottimo risultato per le due edizioni di Studio Aperto: alle ore 12.25 ha ottenuto 2.631.000 telespettatori totali con il 26.06% di share sul pubblico attivo e, alle ore 18.30 ha registrato una share dell’11.35% sul target commerciale (796.000 telespettatori totali). Bene l’edizione del Tg4 delle ore 19.00 che ha ottenuto 750.000 telespettatori totali.

Da segnalare in particolare: su Canale 5, ‘Paperissima Sprint’, e’ risultato il programma piu’ visto dell’access prime time sul target commerciale con una share del 17.27% e 3.144.000 telespettatori totali; – a seguire cresce ‘Zelig Anthology’, che ha realizzato 2.387.000 telespettatori totali, share del 14.33% sul pubblico attivo; – in day time, sempre bene le soap opera che hanno registrato i seguenti ascolti: ‘Beautiful’ 3.438.000 telespettatori totali e il 20.50% di share sul target commerciale e ‘Il Segreto’, con 2.750.000 telespettatori totali e il 21.18% di share sul target commerciale; su Italia 1, in prima serata, la serie ‘CSI: Crime Scene Investigation’ ha ottenuto: nel primo episodio 1.768.000 telespettatori totali, share del 9.52% sul target commerciale e, nel secondo, 1.853.000 telespettatori totali con una share commerciale del 10.46%; su Retequattro, prosegue il successo di ‘Quinta Colonna, il quotidiano’ che si conferma programma di informazione leader della sua fascia d’ascolto, con 1.202.000 telespettatori totali; – in prima serata, il film ‘Blood diamond-diamanti di sangue’ e’ stato visto da 1.423.000 telespettatori totali, share del 7.52% sul pubblico attivo.

Canali tematici Mediaset: su Iris in prima serata, il film ‘Torna ”el grinta’ interpretato da John Wayne e Katharine Hepburn e’ stato seguito da 321.000 telespettatori totali, share dell’1.33% sul target commerciale.