Manager

18 luglio 2013 | 12:30

Roberto Boggio, direttore generale della central & south region di Transcom Worldwide

Roberto Boggio

Roberto Boggio, direttore generale central & south region di Trascom WorldWide

Il 18 luglio Roberto Boggio è nominato direttore generale della central & south region di Transcom Worldwide, multinazionale che gestisce le relazioni con i clienti, attraverso diversi canali di comunicazione e conta su un esteso network di contact center in Italia e nel mondo.

Roberto Boggio, in Transcom da oltre 10 anni e già direttore generale dell’area mediterranea, nella sua nuova funzione ha la responsabilità di guidare la crescita dell’azienda nei nuovi mercati dell’Europa Continentale, Middle East e Africa, offrendo servizi in tutte le lingue e favorendo le sinergie tra gli oltre 400 clienti di Transcom, nelle sue 70 sedi nel mondo. Transcom è anche presente in Nord America & Asia-Pacifico, in Iberia-Latin America e nel Nord Europa, con una storica presenza nei paesi scandinavi.

Laureato in Economia e Commercio all’Università Bocconi di Milano, Roberto Boggio, 54 anni, ha maturato significative esperienze in ambito di business process outsourcing e ha iniziato ad occuparsi di organizzazione e gestione dei contact center già nei primissimi anni ’90, dopo una decennale esperienza multinazionale nel settore high tech.