Manager, Nessuna categoria

19 luglio 2013 | 15:50

Paolo Bassetti, presidente di EticLab

Paolo Bassetti, presidente di EticLab

Paolo Bassetti, presidente di EticLab

Il 13 luglio 2013 Paolo Bassetti è nominato  presidente di EticLab, laboratorio sperimentale che diffonde sul territorio ligure la cultura della Responsabilità Sociale d’Impresa.

Paolo Bassetti, classe 1972, inizia l’attività lavorativa nel 1992, come agente di commercio, entrando a fare parte dell’Agenzia di famiglia. Nel 2005 si interrompe definitivamente l’esperienza nell’agenzia di commercio di famiglia.
Nel 2008 Paolo Bassetti partecipa alla costituzione in Network di un gruppo di imprese genovesi interessate ai temi della Responsabilità Sociale di Impresa.
Nel 2010 il Network si costituisce in associazione sotto il nome di Eticlab e Bassetti entra così a fare parte del Comitato di Gestione.
Oggi Paolo Bassetti e socio titolare, insieme a Luca Barbato, di Saponificio Gianasso e riveste la carica anche di Presidente di Eticlab, primo network di aziende liguri  improntate alla responsabilità sociale di impresa

Bassetti subentra a Nicoletta Viziano del Gruppo Viziano, presidente dal 2010,  anno di costituzione ufficiale del laboratorio sperimentale che ha, come principale mission, quella di diffondere sul territorio ligure la cultura della responsabilità sociale d’impresa, attraverso la sperimentazione e la condivisione di buone pratiche, la promozione del dialogo tra imprese e tra istituzioni e imprese.

Eticlab è composto da una varietà di aziende consolidate da oltre una generazione, così come da organizzazioni di recente affermazione, rappresentanti realtà molto diverse – profit e non-profit – operanti in settori merceologici, che vanno dalla consulenza manageriale al settore edile, dall’informatica ai servizi sociali, passando per cosmetica e comunicazione.

Tra queste realtà, tutte accumunante da un’unica e condivisa idea che fare impresa responsabilmente si può, è utile e proficuo, spiccano i nomi di Chiappe Revello Associati, Confcooperative Liguria, Confindustria Genova, Consorzio Sociale Agorà, Costa Edutainment, Gruppo IB, Gruppo Viziano, Macchine Edili Repetto, Madi Ventura, Mixura, Obiettivo Valore, Pbcom, Saponificio Gianasso, Ucid e Villa Montallegro.