Mercato

19 luglio 2013 | 12:09

Cambio al vertice della Guido Veneziani Pubblicità

Marco Fossati assume nuovi e più importanti incarichi all’interno del Gruppo Guido Veneziani editore e passa la guida della concessionaria interna ad Andrea Pelti con la carica di amministratore.

Il cambio al vertice della concessionaria lo ha comunicato lo stesso Guido Veneziani nel corso dell’ultima riunione generale della forza vendita Gvp, convocata per il lancio della nuova testata settimanale del gruppo: Miracoli. “ Siamo in una fase aziendale in continua espansione, oltre al tradizionale  business della stampa periodica si sono aggiunte le attività industriali del printing  e della la tv con il canale Vero. Gioco forza adeguare la struttura alle nuove esigenze per meglio presidiare le singole aree di business. Pertanto Marco Fossati  avrà l’importante compito di coordinare al meglio tutti aspetti operativi della nuova struttura del Gruppo. D’altro canto un passaggio “naturale” : Andrea Pelti lavora con noi dalla fondazione del gruppo ed ha le capacità  commerciali e gestionali per dare ancora più impulso allo sviluppo della Gvp e gode della mia fiducia ottenuta con grande impegno e senso di responsabilità nel corso di questi anni”.

Andrea Pelti

Andrea Pelti

La Gvp dopo i brillanti risultati del 2012 , chiuso con un +11%  vs il 2011, segna anche un primo semestre 2013 in positivo rispetto al semestre dell’anno precedente a perimetro omogeneo  ed è ormai una realtà consolidata  che segue di pari passo i risultati positivi risultati diffusionali delle testate della Guido Veneziani Editore.
Marco Fossati a margine della riunione ha voluto commentare “ Passo ad Andrea Pelti il timone della Gvp certo che saprà portare avanti, con ottimi risultati, quanto finora costruito .  A due anni dalla nascita della Gvp è giunto il momento di affidare ad un giovane valido tutte le chance per crescere ed affermarsi”.

Andrea Pelti, 37 anni milanese, ha percorso tutta la trafila in ambito commerciale passando da account a  sales manager per poi assumere la direzione clienti  Italia ed infine diventare Direttore Commerciale con la diretta responsabilità della rete vendita.

La riunione, come anticipato,  è stata dedicata al lancio della nuova testate settimanale: Miracoli, diretta da Daniele Urso. Il nuovo settimanale tirato in 450.000 copie è in edicola da sabato 13 luglio al prezzo di copertina di un euro, formato tabloid. La campagna a supporto a visto l’utilizzo della tv dtt, stampa periodica e quotidiana nonché una capilllare promozione sul punto vendita.