Mercato

19 luglio 2013 | 17:39

A Ferrero il premio ‘Comunicazione e Marketing integrato’ al Disney Licensee Meeting

Ferrero vince il premio ‘Comunicazione e Marketing integrato’ al Disney Licensee Meeting, l’evento che si rivolge con due appuntamenti annuali alle aziende licenziatarie che lavorano con Disney.

I progetti che hanno permesso a Ferrero di distinguersi per innovazione, valore e qualità nella categoria Comunicazione e Marketing integrato sono relativi ai prodotti Kinder Gran Sorpresa e Kinder Merendero e sono state realizzate dall’agenzia Nurun Italia.
Kinder Gran Sorpresa ha sostenuto una campagna di comunicazione integrata nella quale sono comunicate le licenze Cars e Diney Princess che comprende dei video banner, un sito web dedicato Kindergransorpresa.it, attività sulla pagina Facebook per comunicare le sorprese e iniziative di realtà aumentata realizzate nei Punti Vendita per la Pasqua 2013.
Kinder Merendero ha portato avanti una campagna di comunicazione web nella quale sono state comunicate le licenze Monster University: i personaggi Disney Pixar sono stati utilizzati come elemento distintivo della campagna banner che rimandava al sito Sorpresario.it.

Le campagne web Ferrero rappresentano una modalità inedita per comunicare al target di riferimento, stabilendo un legame profondo fra il produttore e il consumatore, rendendo il prodotto interessante ed unico.

Tra le ragioni che hanno consentito a Ferrero di posizionarsi tra i vincitori dei Quality Product Awards vi è il rispetto continuo dei vincoli delle food policy: sposandone le linee guida, l’azienda è riuscita a trovare modi innovativi di comunicare ai genitori la magia delle licenze Cars, Princess e Monsters University, sfruttando i nuovi strumenti della frontiera digitale e ottenendo una campagna di eccellente impatto sui consumatori, risultata di supporto a tutto il brand Disney.