Mercato

22 luglio 2013 | 10:53

PwC nomina 5 nuovi partner in Italia

L’assemblea dei soci di PwC ha nominato cinque nuovi partner in Italia portando a 135 il numero complessivo dei soci.

Come si legge nel comunicato, i nuovi partner risponderanno ai responsabili delle tre linee di servizio della società di consulenza, guidata da Ezio Bassi: Marco Sala per l’assurance, Oliver Galea per l’advisory e a Fabrizio Acerbis per l’area tax & legal services (tls).

Più in particolare Christian Alessandrini opera nell’area capital markets presso l’ufficio di Roma, Adriano Antonini e Nicola Fierro sono invece in forza nella sede milanese della società, per l’area assurance. Nell’area tls Alessio Rolando è stata nominata partner dell’ufficio di Torino, mentre Alessandro Di Stefano svolgerà la propria attività a New York, come responsabile del desk Italia.

Ezio Bassi, territory senior partner di PwC Italia, nonché presidente e amministratore delegato di PricewaterhouseCoopers SpA., ha commentato: “Investire in persone di talento è ancor più strategico in un momento di mercato complesso, come quello che stiamo attraversando. Sono certo che i nostri nuovi soci sapranno contribuire in modo importante al raggiungimento dei nostri obiettivi”.

Questi, in sintesi, i profili dei nuovi partner:

Christian Alessandrini in PwC da 17 anni, dei quali 6 in Argentina e  2 in UK.
Ha contribuito alla creazione e allo sviluppo del gruppo Cm&Aas (capital markets & accounting advisory services) all’interno del quale si occupa in particolare dei clienti che operano nel settore Tice (technology, information, communications e entertainment). Svolge la sua attività nella sede di Roma.

Adriano Antonini, in forza alla sede di Milano, si occupa di revisione contabile per aziende che operano prevalentemente nel settore Cips (consumer & industrial products & services), media&entertainment, automotive, engineering&construction).

Alessandro Di Stefano ha iniziato la propria attività in PwC 13 anni fa. Attualmente è distaccato presso l’ufficio di New York, dove ricopre il ruolo di responsabile dell’Italian Desk. Si occupa nello specifico di clienti che operano nel settore Cips/Its.

Nicola Fierro è in PwC da 14 anni, di cui un periodo presso l’ufficio di Montreal in Canada. Ha maturato una significativa esperienza nella revisione contabile di aziende che operano nel settore Cips e oggi è operativo presso la sede di Milano.

Alessio Rolando ha iniziato la propria attività professionale con PwC 16 anni fa. Si occupa nello specifico di clienti che operano nel settore Cips. Assumerà la responsabilità dell’area Tax dell’ufficio di Torino.

PwC fornisce servizi professionali di revisione, di advisory, di consulenza legale e fiscale alle imprese, con l’obiettivo di creare valore. PwC è un network distribuito in 158 Paesi con oltre 180.000 professionisti, di cui 3.100 in PwC Italia. Maggiori informazioni sul sito www.pwc.com.