Mercato

22 luglio 2013 | 12:15

Xaxis (GroupM) lancia VYOU, il nuovo formato video espandibile

Xaxis, l’audience company di GroupM, aggiunge alla gamma prodotti anche VYOU, il nuovo formato video espandibile.

Il nuovo formato, già utilizzato in anteprima esclusiva da FIAT per la campagna Fiat 500 GQ a conferma dell’attenzione di Maxus nel proporre ai propri clienti l’utilizzo di media e formati innovativi, è realizzato in collaborazione con H-art e si sviluppa in 16:9 per garantire la totale visualizzazione dello spot all’interno del primo scroll di pagina.

Espansione in automatico, audio on a mouse over e perfetta integrazione della social bar sono alcune delle principali caratteristiche di prodotto. Completa il formato la personalizzazione del box, per garantire un’immediata e costante esposizione del brand.

“VYOU – dichiara Paola Colombo, director di Xaxis – si integra perfettamente nelle strategie video dei clienti del gruppo, grazie alle principali leve gestite da Xaxis:  programmatic buying su inventory premium e data management platform ampio, profilato, e in costante aggiornamento”.

Xaxis, attraverso la dinamicità del programmatic buying e la dimensione e capillarità della propria data management platform, è, infatti, in grado di raggiungere in maniera efficiente oltre 35 cluster di audience (socio-demo e behavioural), concentrando l’attività di comunicazione sugli utenti in target e minimizzandone la dispersione.

Paola Colombo, director di Xaxis

Paola Colombo, director di Xaxis