Mercato, Nessuna categoria

23 luglio 2013 | 12:02

Storie di grano Barilla

Il gruppo Barilla inaugura nel suo sito barillagroup.com una nuova sezione, intitolata Storie di grano, per comunicare direttamente ai consumatori come viene coltivata in modo sostenibile e lavorata la materia prima della pasta: il grano duro, di cui con oltre 1.400.000 tonnellate acquisite ogni anno Barilla è il primo trasformatore al mondo.

Ecco il comunicato.

C’è una storia da raccontare dietro ogni prodotto. Nel caso della pasta Barilla inizia con la passione per la qualità, che investiamo nell’attività di tutti i giorni e si alimenta grazie all’impegno di tutti i partner lungo la filiera: centinaia di persone, ognuna col suo contributo di valore e competenza, che rendono speciale la nostra pasta. Di questa storia fate parte anche voi: colleghi, imprenditori agricoli, istituzioni, partner commerciali o scientifici, media.
Per la qualità della pasta, il grano duro è fondamentale. Per questo, da oltre 20 anni i ricercatori Barilla e i partner scientifici selezionano e sviluppano le migliori varietà. Sempre di più, investiamo nella ricerca di tecniche di coltivazione capaci di ridurre gli impatti ambientali e al tempo stesso accrescere l’efficienza e i margini di profitto per gli agricoltori che lavorano con noi, in Italia e nel mondo. Infine, qualità vuol dire anche fiducia e sicurezza. Per questo, eseguiamo ogni anno oltre 250.000 test, sul campo e durante la produzione, fino ai nostri mulini e pastifici.
L’approccio Barilla alla filiera del grano è in linea con il nostro modello di business, ispirato con sempre maggiore consapevolezza al benessere delle Persone, del Pianeta e del Gruppo. Sappiamo che il bene collettivo è alla base del bene dell’Impresa, in un sistema che non può prescindere dalla piena collaborazione con le comunità in cui operiamo. La condivisione ha un ruolo fondamentale in questo percorso. Pertanto, abbiamo voluto mettere a vostra disposizione le conoscenze, l’impegno e i progressi compiuti in questa filiera, dalla voce diretta dei veri protagonisti.

Vi invitiamo a scoprire di più su Storie di Grano e sulla pagina Facebook di Barilla.

A presto,
Luca Virginio
Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne Gruppo Barilla