Dati di ascolto delle radio (Eurisko/Ipsos) 1°semestre 2013

Rilasciati oggi i dati di ascolto della radio relativi al 1° semestre 2013. Due gli istituti di ricerca impegnati nella rilevazione: i dati provengono infatti dall’indagine telefonica Cati RadioMonitor di Gfk Eurisko e dal Panel Meter RadioMetrics di Ipsos.

Da RadioMonitor provengono  i dati di ascolto nel ‘giorno medio’ e l’ascolto del ‘quarto d’ora’ per tutte le emittenti iscritte alla rilevazione.

Da Radiometrics invece l’ascolto ‘nei 7 giorni’ per  RAI Radio 1, RAI Radio 2, RAI Radio 3, Radio R101, Radio 24, Radio Deejay, Radio Capital, m2o, RTL 102.5, RDS, Radio 105, Radio Monte Carlo, Virgin Radio, Radio Italia, Radio Kiss Kiss, Radio Norba, Radio Bruno, Radio Subasio.  Da RadioMonitor i dati ‘nei 7 giorni’ per tutte le altre emittenti.  Qui il file con tutti i dati di ascolto ‘nei 7 giorni’ (.pdf).

Scarica il file integrale con tutti i dati di ascolto (.pdf)

Ecco le classifiche per giorno medio, quarto d’ora e nei 7 giorni:

 

 

 

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

La pubblicità in radio cresce dello 0,3% a dicembre (+15,4% sul 2015). Da inizio anno il progressivo è +5,4% rispetto al 2016. I dati Fcp-Assoradio

I nuovi dati Ter di ascolto della radio, anno 2017. Crescono tutte le big tranne Radio Rai. Sinisi (Ter): Doxa dimostrerà che la radio vince la sfida con Internet come mezzo più penetrante

Bene gli investimenti pubblicitari a novembre: +2,9% (+1,1% senza search e social). Nielsen: radio super (+9%), bene la tv (+2,7%). Stampa sempre in discesa, quotidiani -1,5%, magazine -3,8% – TABELLE