Mercato

24 luglio 2013 | 15:47

Nasce Si Premium il magazine di CartaSi e IL

In arrivo Si Premium, il magazine di CartaSi dedicato al lifestyle e ai consumi di alto livello, realizzato in collaborazione con IL, il mensile di Idee e Lifestyle del Sole 24 Ore.

Come si legge nel comunicato, si tratta di un magazine semestrale dedicato ai titolari delle carte Premium (Gold, Platinum e Black) di CartaSi e sarà incentrato sul racconto degli stili di vita contemporanei, attento a quanto accade sia nei centri più importanti del panorama internazionale, che nelle realtà più significative espresse dal nostro Paese e avrà sempre al centro della sua proposta di contenuti le esigenze di informazione e di consumo dei clienti-lettori più esigenti.

Un magazine dalla doppia natura: di conoscenza e di utilità pratica. Con notizie, articoli e interviste sempre accompagnati da occasioni di approfondimento, consigli pratici, spunti per esperienze di acquisto.
I riferimenti editoriali rimandano al percorso sviluppato dal mensile del Sole 24 Ore in questi anni, nonché alle più conosciute testate straniere di settore, come Monocle e i supplementi dedicati al lifestyle dei grandi quotidiani anglosassoni. Un progetto che si sviluppa sulla linea di un giornalismo rigoroso, accurato e di qualità, applicato alla narrazione dei fenomeni che ci circondano.
Società, tecnologia, design, viaggio, cibo e sapori, cultura. Sono i sei ambiti tematici messi sotto osservazione. Sei campi di indagine che nel primo numero di Si Premium comprendono una storia di copertina – tra sociologia e costume – sul ritorno dell’uso della bicicletta, un reportage dalla nave di ricerca oceonografica Alliance della Nato, due ritratti su Daniel Ek (l’inventore del fenomeno internet Spotify) e Tadashi Yanai (il fondatore del marchio di moda Uniqlo), l’album di viaggio da Panama e una rievocazione d’autore della Generazione X.
A chiudere l’esordio del magazine di CartaSi, un’agenda speciale con gli appuntamenti culturali dei prossimi mesi.

“Si Premium è il nuovo progetto di CartaSi  destinato ai Clienti Premium – afferma Gianluca de Cobelli, vice direttore generale di CartaSi – un tassello che si aggiunge ai già numerosi contenuti di una gamma di prodotto pensata per fornire alla banche partner e ai loro migliori clienti prodotti sempre più distintivi e di qualità.
I prodotti Premium, infatti, sono caratterizzati da coperture assicurative estese e servizi di lifestyle, dall’accesso a Classe Premium, un’area dedicata del programma di loyalty IoSi, e a un’agenzia viaggi telefonica e online riservata ad una Clientela che, insieme alle banche, sempre più desideriamo accontentare e soddisfare”.

«Quando nasce un nuovo giornale è sempre una buona notizia – dice il direttore Christian Rocca – ma in questo caso la notizia è molto più che buona perché Si Premium è una rivista innovativa, originale e senza paragoni nel panorama editoriale italiano. Ci siamo divertiti molto a idearla e a realizzarla coinvolgendo la professionalità e le qualità progettuali di una redazione che negli ultimi anni ha vinto numerosi premi nazionali e internazionali».

Si Premium manterrà, oltre allo stile originale di IL, anche lo stesso formato, ed avrà una foliazione di 72 pagine e verrà reso disponibile anche online con uno sfogliatore arricchito da contenuti multimediali.

Si Premium

Si Premium