Notizie di agenzia, Televisione

24 luglio 2013 | 16:21

Ascolti Mediaset del 23 luglio 2013

Fonte: Asca

(ASCA) Ieri, martedi’ 23 luglio 2013, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima e seconda serata, rispettivamente con: 8.400.000 telespettatori totali (42.80% di share sul pubblico attivo) e 3.805.000 telespettatori totali (39.05% di share sul pubblico attivo).

Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente: 4.446.000 telespettatori totali (share commerciale del 23.03%), 1.959.000 telespettatori totali (share commerciale del 19.65%) e 1.417.000 telespettatori totali (share commerciale del 17.05%). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione con 2.979.000 telespettatori totali (19.69% di share sul target commerciale). Ottimo risultato per Studio Aperto: alle ore 12.25 ha ottenuto 2.498.000 telespettatori totali con il 24.29% di share sul pubblico attivo e, alle ore 19.00 ”Studio Aperto mag-sera”, l’approfondimento post-Tg, ha registrato un nuovo record di share con l’11.24% sul target commerciale e 916.000 telespettatori totali. Bene l’edizione del Tg4 delle ore 19.00 che ha ottenuto 717.000 telespettatori totali.

Da segnalare in particolare: su Canale 5, il ”Trofeo Tim” e’ risultato leader assoluto della prima serata: 4.096.000 telespettatori totali, share del 24.29% sul pubblico attivo; in particolare, il tempo regolamentare di ”Milan-Juventus” ha ottenuto 4.803.000 telespettatori, share commerciale del 24.85%, mentre, i calci di rigore, hanno conquistato 5.611.000 telespettatori totali, share commerciale 28.17%; il tempo regolamentare di ”Juventus-Sassuolo” ha ottenuto 4.293.000 telespettatori totali, share commerciale del 22.26%, mentre, i calci di rigore, hanno ottenuto 4.809.000 telespettatori totali, share commerciale del 28.80%; il match ”Milan-Sassuolo” ha ottenuto 2.790.000 telespettatori totali, share del 24.19% sul target commerciale; su Italia 1, in prima serata, la serie ”Csi: Crime Scene Investigation” ha ottenuto nel primo episodio 1.749.000 telespettatori totali (9.62% di share sul target commerciale) e, nel secondo, 1.671.000 telespettatori totali (9.70% di share sul target commerciale).

Canali tematici Mediaset: Iris e’ la rete tematica free piu’ vista in prima e seconda serata: il film ”La guida indiana” (453.000 telespettatori totali, share dell’1.99% sul target commerciale), a seguire il film ”La vita a modo mio” (231.000 telespettatori totali, share dell’1.95% sul target commerciale). Su La5, in prima serata, il film ”La casa sul lago del tempo” ha ottenuto 342.000 telespettatori totali, share del 3.77% nel suo target di riferimento (donne 15-44 anni). (24 luglio 2013, Asca)