Prima in edicola, Scelte del mese

26 luglio 2013 | 10:00

‘Il Libro dei Fatti’ edizione speciale

È un’edizione speciale quella del ‘Libro dei Fatti 2013’, uscita in libreria e nei punti vendita Autogrill in questi giorni. Speciale perché coincide con il 50esimo anniversario di Adnkronos, che lo pubblica da 23 anni, raccogliendo in volume gli eventi, le date, le cifre, le statistiche, i protagonisti della politica, dello spettacolo e dello sport.
Al cinquantenario dell’agenzia di comunicazione costituita nel 1963 dalla fusione della Kronos (fondata da Pietro Nenni 12 anni prima) e della Adn (nata nello stesso anno per iniziativa di Amintore Fanfani) è dedicato un servizio che ripercorre le tappe della società, acquisita nel 1990 da Giuseppe Marra, e diventata negli ultimi anni un gruppo multimediale. Accanto all’agenzia sono nati infatti Adnkronos Libri, Adnkronos Comunicazione, Adnkronos Salute e la Multimedia Adnkronos, che pubblica il portale Ign-Italy Global Nation (www.adnkronos.com). Per i 50 anni del gruppo, Marra è stato insignito a fine giugno a Capri del premio speciale Biagio Agnes.
Nato nel ’91 come edizione italiana del ‘World Almanach Book of Fact’, ‘Il Libro dei Fatti 2013’ è un volume di 960 pagine venduto a 12,50 euro. È disponibile anche in formato digitale (nel 2012 è stato l’e-book italiano più scaricato: 15mila dowload).

L’articolo è sul mensile ‘Prima Comunicazione’ n. 441 – Agosto 2013