Mercato

30 luglio 2013 | 16:12

Aegis Media Italia acquisisce la maggioranza di Simple Agency specializzata nel marketing digitale

Aegis Media  annuncia oggi l’acquisizione di una quota di maggioranza di Simple Agency, una delle agenzie leader in Italia nel marketing digitale.

Simple Agency, dice una nota dell’agenzia,  è un provider di servizi di marketing di nuova generazione che si avvale del potenziale dell’advertising digitale grazie ad un modello di gestione multicanale basato su: display, programmatic buying, video advertising, performance media, search, mobile e social media.

Fondata nel 2008, Simple Agency è cresciuta molto rapidamente grazie ad un team di professionisti altamente specializzati, fornendo servizi a importanti Aziende nazionali e multinazionali.

Con Simple Agency e iProspect – l’agenzia globale del Gruppo Aegis Media specializzata in digital performance – Aegis Media diventa un centro di eccellenza nell’ecosistema dei servizi di marketing digitale in Italia, sia in termini di qualità che di volume.

Simple Agency opererà in maniera indipendente all’interno del Gruppo mantenendo il suo Management formato da Marco Caradonna, Sandro Moretti, Umberto Bottesini, Angela Stillo, Leonardo Casini, Gloria Caldirola, Cesare Pasca, Matteo Bilancioni e riportando direttamente al CEO di Aegis Media Italia Giulio Malegori.

Giulio Malegori, President and CEO di Aegis Media Italia ha affermato: “Con questa acquisizione Aegis Media Italia diventa uno dei maggiori player digitali del mercato italiano. Simple Agency rafforzerà l’offerta di Aegis Media accelerando lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi, quali data & analytics, video advertising e mobile marketing. Diamo il nostro caloroso benvenuto al team di Simple Agency; siamo molto ansiosi di cominciare a lavorare insieme”.

Marco Caradonna, CEO & Founder di Simple Agency ha commentato: ”Unire le forze con Aegis Media apre un mondo di nuove opportunità sia al team di Simple Agency che ai nostri clienti e partner. E’ l’opportunità perfetta di portare ciò che abbiamo costruito finora ad un livello ancora più elevato. Ci ha colpito la visione di Giulio e l’approccio di Aegis Media nel reinventare le regole dell’advertising facendo leva sul digitale, la tecnologia e l’uso dei dati. Abbiamo molto in comune: il focus sulla qualità e l’eccellenza, la passione per il digitale e l’ambizione di fare la differenza nell’industria dell’advertising a beneficio dei nostri clienti. Una sfida irresistibile che ci fa essere orgogliosi e felici di unire le forze con Aegis Media e il Gruppo Dentsu”.