Hugo Barra lascia Google per Xiaomi

Hugo Barra, vice president of product management di Android, conferma l’intenzione di lasciare Google per iniziare una nuova avventura lavorativa nel team cinese del produttore Xiaomi. Lo riporta il sito Webnews.it riferendosi al messaggio comparso sul profilo Google+ di Barra, in forza al gruppo di Mountain View dal 2008. Eccone un estratto.

Dopo quasi cinque anni e mezzo a Google e tre anni come membro del team Android, il migliore gruppo di persone mai conosciuto, ho deciso di iniziare un nuovo capitolo nella mia carriera. Nelle prossime settimane mi unirò al team di Xiaomi in Cina, per aiutarli ad espandere il loro incredibile portfolio di prodotti e a far crescere il loro business internazionale, nel ruolo di vicepresidente di Xiaomi Global. Sono pronto per questa nuova sfida e particolarmente felice per l’opportunità di continuare a lavorare sull’ecosistema Android.
È stato un grande onore essere parte del team Android di Google. Voglio ringraziare in particolar modo Andy Rubin, Hiroshi Lockheimer, Sundar Pichai e Vic Gundotra per il loro incredibile supporto e per ciò che mi hanno insegnato nel corso di questi anni. Android team, mi mancherai davvero!

 

Hugo Barra

Hugo Barra

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Rai, al via bando per giovani talenti dell’animazione

Microsoft ridisegna le news: investire in giornalismo credibile e di qualità

Stampa online contro tassa sui link: regalo ai grandi editori pagato dai piccoli