Televisione

02 settembre 2013 | 12:48

Ascolti: La7, il picco di Omnibus supera il 7%

(ASCA) Ieri, domenica 1°settembre, il TgLa7 delle 20:00 – diretto da Enrico Mentana – ha ottenuto il 6,32% di share media con quasi 1,2 milioni di telespettatori (1.171.777) e oltre 2 milioni di contatti (2.030.983); il notiziario ha toccato picchi di oltre 1,3 milione di telespettatori (1.342.869 alle 20:28) e del 6,95% di share (alle 20:12). In mattinata Omnibus ha totalizzato una share media del 5,15% con un picco di massimo ascolto del 7,05% di share (alle 07:54). Al suo interno il TgLa7 delle 7:30 ha fatto registrare il 5,76% di share media con un picco di massimo ascolto del 7,70% (alle 07:44). A seguire, per il ciclo Interno Giorno, il film Il coraggio ha fatto registrare il 3,60% di share media con un picco di massimo ascolto del 5,51% (alle 09:09). L’edizione delle 13:30 del TgLa7 ha ottenuto il 3,35% di share media con oltre 1,1 milioni di contatti (1.193.820); il notiziario ha toccato un picco del 3,89% di share (alle 13:42). Nel pomeriggio la serie The District ha fatto registrare il 3,06% di share media con oltre 1,1 milioni di contatti (1.152.077) e un picco di massimo ascolto del 4,29% (alle 17:48). Su La7d, in prima serata, S.O.S. Tata ha ottenuto una share media dell’1,01% con quasi 1,2 milioni di contatti (1.175.382). In particolare il secondo episodio ha raggiunto l’1,18% con un picco di massimo ascolto dell’1,58% (alle 22:20). Nella giornata di ieri il Network La7 (La7 e La7d) ha ottenuto il 3% di share media nel totale giornata con oltre 11,6 milioni di contatti nelle 24 ore (11.670.114) e il 3,13% di share media in prima serata. La7, canale 7 del digitale terrestre, e’ la rete generalista che ha consolidato la propria identita’ editoriale puntando su contenuti di qualita’ nel campo dell’attualita’, l’informazione, l’intrattenimento e sull’approfondimento giornalistico. La7d, canale 29 del digitale terrestre, e’ la rete ”d” come disinibita dinamica, diretta e divertente che offre contenuti dedicati ad un pubblico giovane e femminile e che permette inoltre di seguire i principali programmi del palinsesto di La7 in una fascia oraria diversa. Il Network La7 si completa infine con l’offerta multimediale di: La7.it, il portale che offre informazioni e approfondimenti su tutti i programmi La7 e La7d oltre alle dirette streaming del prime time di La7, dei principali eventi sportivi e degli speciali news; La7.tv, la prima catch up tv lanciata in Italia su cui e’ possibile rivedere il meglio della programmazione di La7 e La7d; la presenza attiva sui principali social network.

Lunedì 2 settembre