Televisione

02 settembre 2013 | 12:51

Ascolti: oltre il 32% per il MotoGP su Italia Uno

(Asca) Ieri, domenica 1 settembre, le Reti Mediaset si aggiudicano di prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale, rispettivamente, con il 33.85% di share (7.160.000 telespettatori totali), il 29.38% di share (2.961.000 telespettatori totali) e il 30.41% di share (2.829.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in prima e seconda serata sul pubblico attivo, con il 12.94% di share (2.590.000 telespettatori totali) e il 10.85% di share (1.114.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ leader dell’informazione, con 2.960.000 telespettatori totali e il 19.31% di share sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Paperissima Sprint” e’ seguita da 2.701.000 telespettatori totali, con il 13.48% di share sul target commerciale); – in day-time, bene il magazine del Tg5, ”L’Arca di Noe”’ visto da 1.583.000 telespettatori totali (9.31% di share sul target commerciale); su Italia Uno, ottimi ascolti per il 12* appuntamento con il Motomondiale 2013 (G.P. del Regno Unito): la gara della MotoGP registra una share del 32.10% sul target commerciale e 4.645.000 telespettatori totali; la Moto2 raggiunge una share commerciale dell’11.26% (1.256.000 telespettatori totali) e la Moto3 conquista una share del 5.38% sul pubblico attivo (610.000 telespettatori totali); – in day-time, buon risultato per ”Fuori Giri”, che ottiene 1.972.000 telespettatori totali e share commerciale del 15.42%; molto bene anche il primo appuntamento con ”Sport Mediaset XXL”, che realizza 1.647.000 telespettatori totali (share sul pubblico attivo del 12.67%); – in seconda serata, ”Sport Mediaset Speciale Campionato” registra il 9.20% di share sul pubblico attivo; Canali tematici Mediaset: su Mediaset Italia 2, in day time, il G.P. di Germania, 10* tappa del Campionato del mondo Superbike 2013, ottiene: alle ore 12.00, in ”Gara 1”, 250.000 telespettatori totali (share del 3.93% nel target di riferimento uomini 15-34 anni) e, alle ore 15.30, in ”Gara 2, 284.000 telespettatori totali (share del 1.53% nel target di riferimento uomini 15-34 anni); Premium Calcio – SERIE A – 2a GIORNATA: bene l’anticipo delle ore 18.00 ”Roma-Verona”, che raccoglie una share del 3.78% e 492.000 telespettatori totali; – buon risultato anche per le partite in prime-time, che totalizzano un ascolto complessivo del 5.09% di share, pari a 1.099.000 telespettatori totali; in particolare, benissimo ”Diretta Premium” che, con il 2.19% di share e 473.000 telespettatori totali, supera la concorrenza pay.