Mediaset: sale il pubblico attivo d’estate, +3.2% nel prime time

(ANSA) Una crescita in prima serata di 3,2 punti di share sul pubblico attivo rispetto al 2012: nell’estate 2013 le reti Mediaset hanno registrato ascolti in controtendenza rispetto alla concorrenza, secondo quanto rende noto l’azienda di Cologno Monzese in un comunicato. ”I dati Auditel – sottolinea l’azienda – certificano che dal 2 giugno al 31 agosto Mediaset in prime time ha ottenuto sul target commerciale il 34,7% di share rispetto al 31,5% dell’anno precedente (a fronte di un calo di oltre 6 punti segnato dalle reti del servizio pubblico)”. L’ufficio stampa segnala inoltre ”i risultati dei canali tematici Mediaset che con le nuove proposte di palinsesto di prima serata hanno contribuito alla crescita degli ascolti per oltre il 7% di share”. (ANSA, 2 settembre 2013).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi