Manager

03 settembre 2013 | 15:29

Marco Ryanieri, nuovo presidente di EidosMedia

Dal 3 settembre 2013 Marco Ryanieri è il nuovo presidente di EidosMedia, società con sede a Milano specializzata in sistemi editoriali (content management systems e cross media publishing) per le redazioni.

Ryanieri, classe 1963, è laureato in Economics and Business Administration alla Thames Valley University di Londra. Ha iniziato la sua carriera nel settore finanziario, come international broker a Londra, per poi entrare nella divisione milanese m&a di JP Morgan. Nel 1995 è tra i soci fondatori e Managing Partner di Aksìa srl, società specializzata in operazioni di private equity, che nel corso degli anni si è evoluta fino a diventare Aksìa group sgr, dove Ryanieri ricopre tuttora la posizione di ad e managing partner.

Marco Rayneri, nuovo presidente di Eidos media

Marco Rayneri, nuovo presidente di EidosMedia

Ha anche maturato esperienze significative in San Paolo Finance, occupandosi fra l’altro di operazioni di m&a, leveraged buyout, sviluppo e ristrutturazione del capitale. Ad oggi è anche membro del cda di numerose aziende attive in svariati settori.

EidosMedia è nata a Milano nel 1999 e ha sviluppato la sua offerta intorno a Méthode, piattaforma di pubblicazione in grado di creare informazioni e contenuti, gestirli e pubblicarli parallelamente su più canali di distribuzione (carta, web, mobile, tablet ecc). Méthode è utilizzata dai principali quotidiani di tutto il mondo: Il Sole 24 Ore, Il Corriere della Sera, La Gazzetta dello Sport, The Wall Street Journal, Le Figaro, Washington Post, Financial Times, Boston Globe, The Times, The Sun, China Daily, L’Equipe, The Australian.  EidosMedia ha filiali in Francia, Germania, Stati Uniti, UK e Australia e conta oggi circa 200 dipendenti.