La web-tv di Bloomberg. Una storia di successo

La tv online di Bloomberg è diventata la prima web tv nel suo campo, superando il concorrente Dow Jones, lo racconta Josh Sternberg su Digiday. Secondo i dati di comScore, Bloomberg vanta 27,4 milioni di stream video al mondo contro i 13,8 di Dow Jones. A novembre 2012 erano 1,3 milioni.

“Il segreto del successo? aver pensato a qualcosa che somigli a una tv. I video piacciono a tutti e la performance dei nostri banner rapprensenta un grande valore” spiega Chris Berend, produttore esecutivo e capo del settore video di Bloomberg.

Anche i concorrenti si stanno rapidamente adattando, non solo il New York Times, ma anche BuzzFeed sta costruendo un proprio network video.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Lotti: il problema della Serie A era il valore troppo basso. L’assegnazione dei diritti a Mediapro fa ben sperare

Cairo: dal mio arrivo in Rcs, nel 2016, debito sceso di 8 milioni ogni mese

I principali programmi di Zelig Tv. Dal 25 febbraio sul 243 dtt, web tv da aprile