Mercato

04 settembre 2013 | 12:38

Lindt Italia è title sponsor del 70° Open d’Italia di Golf

Lind Italia, parte del gruppo svizzero Lindt, produttore di cioccolato premium, è il title sponsor della 70^ edizione dell’Open d’Italia, la massima manifestazione golfistica nazionale, che si svolgerà sul percorso del Circolo Golf Torino da giovedì 19 a domenica 22 settembre 2013.

Come si legge nel comunicato, “Lindt Italia ha scelto di sponsorizzare il 70° Open d’Italia di golf condividendo appieno i valori di questo sport, sinonimo di tradizione ed eccellenza”, commenta Fabrizio Parini, ceo di Lindt Italia.
“Da oltre 160 anni la nostra azienda si distingue per l’altissima qualità del suo cioccolato, che i Maîtres Chocolatiers Lindt ogni giorno creano con passione, la stessa che anima tutti coloro che vivono il golf come uno stile di vita. Questo importante appuntamento permette inoltre a Lindt Italia di aprire ufficialmente la stagione del cioccolato, il protagonista più dolce di questa importante sfida internazionale”.

Allestito dal Comitato Organizzatore Open Professionistici di Golf della Fig, in prestigiosa partnership con l’European Tour, Il 70° Open d’Italia Lindt avrà un field di alto profilo per la partecipazione di tre giocatori tra i primi 50 del World Ranking, Matteo Manassero, Francesco Molinari e Nicolas Colsaerts, e complessivamente di undici tra i primi 100 che comprendono anche lo spagnolo Gonzalo Fernandez Castaño, vincitore lo scorso anno, l’austriaco Bernd Wiesberger, l’inglese Chris Wood,  lo scozzese Stephen Gallacher, l’irlandese Shane Lowry, il thailandese Kiradech Aphibarnrat, l’australiano Brett Rumford e l’olandese Joost Luiten.  Nella numerosa rosa italiana vi saranno anche Lorenzo Gagli, Alessandro Tadini e Matteo Delpodio.

Il 70° Open d’Italia Lindt si svolgerà sulla distanza di 72 buche con taglio dopo 36 che lascerà in gara i primi 65 classificati dei 156 partenti, i pari merito al 65° posto e i dilettanti che rientreranno nel punteggio di ammissione. Il 9 settembre una prequalifica offrirà a tutti i professionisti italiani una chance di qualificazione. I primi due entreranno nel field. Il montepremi è di 1.500.000 euro dei quali 250.000 euro andranno al vincitore. L’Open sarà teletrasmesso in diretta, in esclusiva e in alta  definizione dalla tv satellitare Sky sui canali Sky Sport.
L’accesso per il pubblico sarà gratuito e gli spettatori potranno osservare i loro beniamini sin dai giorni deputati ai ‘practice rounds’ e assistere agli ‘Special events’, che arricchiranno il programma oltre la parte sportiva.