Mercato

04 settembre 2013 | 13:29

Malibu e Comune di Milano insieme per promuovere il bere responsabile

Malibù e Comune di Milano danno il via al progetto Bring Moderation to your Celebration, che dal 6 al 20 settembre animerà la città.

Come si legge da comunicato, l’iniziativa prevede una mostra fotografica interattiva pensata per la promozione del bere responsabile soprattutto tra i giovani. L’esposizione si compone di 6 pannelli bifacciali  sui quali saranno raffigurati i primi frame dei video realizzati ad hoc per il progetto. Al motto di bevi ma con moderazione, i filmati suggeriranno 6 possibili ricette da realizzare con Malibu – il rum al cocco dalla bassa gradazione alcolica del gruppo Pernod Ricard – invitando i partecipanti, in modo ironico e divertente, a sperimentare nuovi cocktail ma allo stesso tempo a non eccedere col consumo di bevande alcoliche.

Il visitatore potrà interagire con gli schermi scaricando l’app gratuita Layar attraverso il qr code posizionato sui pannelli, che gli permetterà di accedere ai video di realtà aumentata. In più, per facilitare l’accesso ai contenuti  sarà previsto il posizionamento di un hotspot wifi così da garantire la connessione da qualunque dispositivo.

La mostra sarà esposta in Piazza Vetra (colonne di San Lorenzo), un’area tra le più frequentate e affollate della città e dove si consuma maggiormente il rito dell’aperitivo. Per un’ulteriore azione di sensibilizzazione 4 hostess distribuiranno etilometri usa e getta brandizzati Malibu a tutti i passanti.