Manager

04 settembre 2013 | 15:58

Shawn Pearson, vice president of worldwide channel sales di Websense

Shawn Pearson

Shawn Pearson, vice president of Worldwide Channel Sales

Il 4 settembre 2013 Shawn Pearson è nominato vice president of worldwide channel sales di Websense, società che opera nella protezione delle aziende contro gli attacchi informatici e il furto dei dati.

Shawn Pearson, ex responsabile del canale di Rsa, guiderà il canale vendite Websense a livello mondiale e rafforzerà le operazioni a valore aggiunto dell’azienda. Pearson porterà in Websense oltre 17 anni di esperienza nel canale high technology e security. In questa posizione, si occuperà della definizione e implementazione delle strategie di canale, per trasformanre il canale Websense da transazionale a valore aggiunto al fine di supportare un portafoglio ampliato di soluzioni.

Inoltre, Pearson sarà impegnato nella costruzione di un ecosistema di partner in diversi settori verticali.

Precedentemente, Pearson è stato senior director in America per le vendite e il canale di Rsa. In questa posizione, ha coniugato la strategia di vendita interna, con gli obiettivi aziendali e di settore, aumentando così la produttività e il fatturato. Inoltre, ha implementato procedure di successo che hanno portato il canale di Rsa da operazioni di transazione a operazioni a valore aggiunto.