Vendite smartphone da record nel 2013: oltre un miliardo

(TmNews) Quest’anno per la prima volta le vendite globali di smartphone supereranno quota 1 miliardo, segnando una crescita del 40 per cento in volumi, anche grazie al vigoroso contributo dei modelli con costi entro i 200 dollari. Lo afferma la società di ricerche International Data Corporation, Idc, che si attende un proseguimento dell’espansione negli anni a venire tanto che nel 2017 le vendite globali di smartphone sono attese a 1,7 miliardi di pezzi.

Intanto il generale mercato dei cellulari è in decisa ripresa, con un più 7,3 per cento atteso sul 2013 dopo l’asfittico più 1,2 per cento registrato nel 2012. Idc prevede che vengano venduti 1,8 miliardi di dispositivi, smartphone inclusi, per continuare a crescere fino a quota 2,3 miliardi nel 2017. (4 settembre 2013, TmNews)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci