Mercato

04 settembre 2013 | 17:18

Vitasnella fornitore ufficiale del Corpo di Ballo della Scala

Per la prima volta il Corpo di Ballo del Teatro alla Scala ha un fornitore ufficiale d’acqua, il brand Vitasnella. L’accordo, annunciato oggi in conferenza stampa a Milano, rafforza la storica partnership tra il teatro milanese e il gruppo Ferrarelle guidato da Carlo Pontecorvo, che da anni è partner della Scala con il suo marchio effervescente naturale.

La prima iniziativa di questa nuova partnership è il concorso In forma con eleganza, lanciato oggi e attivo fino al 27 settembre, che permetterà ai vincitori di scoprire il dietro le quinte e vivere un’intera giornata con i ballerini scaligeri. Per partecipare è necessario realizzare un video ispirandosi alla musica del celebre balletto Il lago dei cigni, con il quale esprimere la propria idea di eleganza e il proprio modo di tenersi in forma con passi di danza o semplici movimenti. I video devono essere caricati tramite l’app Facebook dedicata al concorso, che si può trovare sulle fan page di Acqua Vitasnella e del Teatro alla Scala.

Acqua Vitasnella sancisce così il suo alto posizionamento nel settore del body management e la sua vicinanza al mondo del fitness e della danza, già testimoniata dai due programmi Vitasnella Dance Award e Vitasnella Fit Convention e dal metodo di allenamento Vitasnella WellDance. Un solido legame con lo sport alimentato anche da attività di co-marketing insieme al brand di abbigliamento sportivo Freddy.

Il brand Vitasnella, acquisito da Ferrarelle nel gennaio 2012, ricopre il 30% del totale volumi dell’azienda e rappresenta il suo secondo marchio per importanza. Da quest’anno è partita una nuova strategia di marketing per allargare il target agli uomini interessati alla forma fisica e al benessere della persona, non più solo alle donne.

“Il sostegno alla cultura italiana è una scelta che l’azienda coltiva costantemente”, spiega Michele Pontecorvo, responsabile comunicazione corporate e csr di Ferrarelle, “e oggi ribadiamo questo proposito, rafforzando con questa nuova operazione una partnership storica, che risale a quando la Lgr Holding Spa ha rilevato Ferrarelle. Da allora l’azienda ha intrapreso un percorso volto a ridar lustro ai valori di italianità ed alta qualità dei suoi marchi, e il Teatro alla Scala è visto come un partner ideale per il consolidamento di questo obiettivo, grazie alla comune aspirazione a principi di eccellenza. La presenza di Vitasnella al Teatro alla Scala come acqua ufficiale del Corpo di Ballo ci riempie di orgoglio, perché sarà di supporto a tutti i ballerini che riversano quotidianamente la loro passione al servizio di questo prestigioso teatro”.